Il “nuovo acquisto” di Strama per la mediana: a breve si rivedrà Deki!
Gli arrivi di Gargano e Mudingayi hanno certamente portato freschezza e “presenza” nella mediana nerazzurra, ma a latitare nel centrocampo di Stramaccioni pare essere ancora un livello alto di qualità. Guarin ha dimostrato di avere anche dei piedi buoni, ma non è propriamente un regista, mentre Cambiasso sente ormai il peso degli anni sopratutto se è chiamato a giocare tutte le partite.
E allora ecco arrivare dall’infermeria una soluzione (probabilmente solo parziale) alla carenza di idee e qualità nella linea mediana dell’Inter: pare infatti in fase di guarigione Dejan Stankovic, eroe di innumerevoli battaglie con la maglia nerazzurra e regista di indubbio valore. Certo, l’età non volge a favore nemmeno del serbo, ma quest’ultimo, utilizzato con una certa razionalità, potrebbe in alcuni casi ancora fare la differenza.
L’infortunio con conseguente operazione al tendine d’Achille pare essere ormai superato e il Dragone nerazzurro potrebbe ritornare a disposizione di Stramaccioni già entro la fine di settembre.