Risultato finale: Inter – Trapani 3-2
Il quarto turno di Coppa Italia tra Inter e Trapani si rivela essere la serata delle prime volte: Prima volta dei siciliani a San Siro, prima gol di Belfodil con la maglia nerazzurra, primo rigore fischiato a favore degli uomini di mister Walter Mazzarri nell’intera stagione.
Non passano nemmeno 180 secondi che i padroni di casa sono già in vantaggio grazie a una punizione di Guarin che supera la barriera e sorprende il portiere. Primo tempo dai ritmi decisamente blandi, con l’Inter macchinosa nella gestione della palla, nonostante il pressing non molto intenso degli uomini in maglia bianca; Al 39′ Pereira raggiunge il fondo e crossa, Belfodil brucia Terlizzi, impatta di sinistro e raddoppia. Due minuti dopo arriva il primo rigore stagionale, trasformato in rete da Taider, che sigla il 3-0 con cui le squadre vanno negli spogliatoi.
Nella ripresa reazione di orgoglio del Trapani: Abate impegna Carrizo al 52′ con una conclusione dai 20 metri; passano 60 secondi e Caccetta sfrutta un errore di Ranocchia, incrocia di destro e segna il gol che manda in visibilio i circa tremila tifosi giunti dalla Sicilia.
Al 61′ Taider crossa basso per Pereira che manca di poco l’appuntamento col gol, mentre al 72′ Basso, all’altezza del dischetto, non riesce a girare in rete un pallone delizioso. Nell’Inter c’è spazio anche per Bonazzoli, più giovane esordiente di sempre in prima squadra nell’ultracentenaria storia nerazzurra, che per poco non trova il gol.
Al 90′ ancora Trapani in gol grazie a una conclusione magistrale, di destro, di Madonia, che dà il via all’imprevisto forcing degli ospiti, i quali, però, nei quattro minuti di recupero, non riescono a trovare l’occasione giusta per pareggiare. Termina, dunque, 3-2 per i nerazzurri, che incontreranno agli ottavi l’Udinese.