Il borsino dei nerazzurri in Nazionale
Durante la sosta valevole per le qualificazioni ai mondiali del 2014, gli interisti impegnati con le rispettive Nazionali sono 7. Eccoli nel dettaglio:
Pereira e Gargano sono stati schierati durante la clamorosa sconfitta di 4-0 contro la Colombia. L’Uruguay scenderà in campo Martedì 11 Settembre contro l’Ecuador a Montevideo.
A causa di un virus influenzale Guarin non è stato schierato dal ct Pokerman contro l’Uruguay. Difatti il centrocampista colombiano anticiperà il riento alla Pinetina di qualche giorno, mentre i suoi compagni affronteranno Martedì 11 Settembre il Cile.
Sneijder è stato l’assoluto protagonista della vittoria dell’Olanda contro la Turchia. Oltre la maiuscola prestazione, ha siglato anche un bellssimo assist per il compagno Van Persie. Nel secondo tempo è uscito zoppicando per una botta presa alla caviglia da Altintop. Il match si è concluso con il risultato di 2-0. A breve gli esami sveleranno l’entità dell’infortunio. L’Olanda disputerà il secondo match Martedì 11 Settembre a Budapest contro l’Ungheria.
Il Giappone di Nagatomo ha sconfitto in amichevole gli Emirati Arabi con il risultato di 1-0. Yuto non è stato schierato dal ct Zaccheroni. Il Giappone scenderà in campo Martedì 11 Settembre contro l’Iraq.
Palacio è stato utilizzato dal ct Sabella negli ultimi 24 minuti di Argentina – Paraguay. Il match si è concluso con il risultato di 3-1 a favore dell’Argentina. Disputeranno la seconda partita Martedì 11 Settembre contro il Perù.
La Slovenia è stata sconfitta dalla Svizzera con il risultato di 2-0. Il giovane Belec non è stato schierato. La Slovenia scenderà in campo Martedì 11 Settembre a Oslo contro la Norvegia.