Sneijder show: “Cassano? Un Matto che aiuterà l’Inter! E su Strama..”
È un Wesley Sneijder sorridente più che mai quello che si è concesso alla Gazzetta dello Sport per un’intervista a 360 gradi. Il numero 10 nerazzurro, neo capitano della nazionale olandese, ha parlato della nuova Inter e di alcuni interessanti retroscena sul suo recente passato e sul suo futuro lontano dall’Europa.
Partiamo da Stramaccioni – Sneijder dice di essere entusiasta del nuovo progetto nerazzurro: “Stramaccioni mi piace, parla molto con me e mi da tantissima fiducia, lui capisce i giocatori, proprio come il presidente Moratti. Insieme abbiamo imboccato questa strada e continueremo a percorrerla insieme“.
Wes su Cassano – L’olandese commenta così lo scambio che ha portato ad Appiano il barese Antonio Cassano: “La storia di Antonio al Milan era giunta al capolinea, proprio come quella del mio grande amico Pazzo qui con l’Inter, lo scambio ha giovato ad entrambe le squadre e sono sicuro che quel matto di Cassano può darci un grande aiuto“.
Sneijder ieri, oggi e domani – Wes racconta alcuni retroscena sulla sua vita a Milano: “Il primo anno che ho giocato all’Inter andavo spesso fuori a cena al ristorante, spesso sono stato criticato perchè mangiavo troppo e forse, avevano ragione. Oggi invece non sono così scemo e sto quasi sempre a casa con mia moglie e mio figlio“. Sul suo futuro – “Intendo rimanere all’Inter come minimo fino al termine di questo contratto (2015) e se mi vorranno ancora troveremo una soluzione.” Poi Sneijder risponde ad una domanda su un possibile trasferimento nel campionato Americano: “Quello di giocare in Mls è un progetto di vita, adesso sto bene a Milano con Yolanthe e se un giorno lei dovesse continuare a fare l’attrice (lavora spesso in America ndr) allora potrei pensare a questo salto“.