8 Dicembre 2013

Fine primo tempo: l’Inter si illude, Parma in vantaggio

 

In questa fredda domenica milanese è appena terminato con il risultato di 1-2 il primo tempo tra Inter e Parma allo stadio San Siro.

La partita parte subito con ritmi alti e gli emiliani riescono a trovare  il gol del vantaggio dopo soli 12 minuti di gioco, con Marchionni che serve Sansone lasciato solo in mezzo alla difesa nerazzurra, totalmente impreparata. Arriva qualche fischio dagli spalti della Scala del Calcio. L’Inter però sembra voler reagire alla doccia fredda e pochi minuti dopo va vicinissima al gol del pareggio con Palacio che non riesce ad essere preciso nella deviazione da posizione ravvicinata di un tiro-cross di Guarin.  Dopo 20 minuti di dominio nerazzurro è di nuovo il Parma a rendersi pericolosissimo, con Ranocchia che anticipa all’ultimo Acquah in seguito ad una serie di deviazioni in aerea. Quando il primo tempo sembrava destinato a terminare con il risultato di 0-1 però, è Palacio che riesce ad appoggiare in rete l’ennesimo cross perfetto di Jonathan. Finita qui’? No, perché con i giocatori già con la testa nello spogliatoio il Parma sfrutta la prima papera di Handanovic in maglia nerazzurra, che si lascia sfuggire il pallone dopo un cross banale. Letale Parolo che vagava in area di rigore, emiliani di nuovo in vantaggio.

Buona la prova di Mateo Kovacic che si carica la squadra sulle spalle nel momento di difficoltà e a sprazzi riesce a dimostrare le sue grandi qualità tecniche. Nel Parma l’ex nerazzurro Gargano è stato sostituito da Acquah al minuto 18 a causa di un infortunio.