Parma-Inter 2-2: le PAGELLE: voti horror, Sommer fa il possibile
Migliori e peggiori fra i nerazzurri in campo a Parma

L’Inter vuole ottenere un altro successo in trasferta dopo l’ultimo, pesantissimo di Bergamo prima della sosta. La gara contro il Parma sarà ostica, visto il bisogno di punti salvezza degli emiliani e l’imminente impegno di Champions League contro il Bayern Monaco.
Sabato 5 aprile 2025, dalle ore 18:00, come di consueto Passione Inter vi offrirà le pagelle in diretta della partita del Tardini, valida per la 31a giornata di Serie A.
SOMMER 6,5 – Dopo dieci minuti è già chiamato al miracolo con Bonny tutto solo davanti a lui e si ripete poi al 19′ con un’altra grande parata su Man. Viene trafitto da una grande conclusione di Bernabé sulla quale può nulla come in occasione del gol del 2-2 quando viene messo fuori causa da una deviazione.
BISSECK 5 – Ha una buona chance dopo pochi minuti colpendo al volo il pallone crossato da Dimarco ma non trova la porta. Spinge tanto nel primo tempo prendendosi spesso tanto spazio sulla fascia. Nel secondo tempo invece deve restare più basso vista la crescita del Parma e va più in difficoltà come tutta la difesa
ACERBI 5 – La difesa dell’Inter patisce un pochino nei primo minuti con un paio di contropiedi ma lui mura comunque tutto il resto. Nella ripresa il Parma sale di ritmo e mette in difficoltà l’Inter, devia anche il pallone che inganna Sommer e vale il 2-2 dei padroni di casa.
BASTONI 6 – Ritrova il compagno Dimarco sulla corsia sinistra e tornano ad intendersi molto bene. Nell’intervallo però deve uscire per un infortunio. Dal 46′ CARLOS AUGUSTO 6 – Ci prova dando una mano sulla corsia di sinistra ma senza squilli.
DARMIAN 6,5 – Sblocca la partita al 15′ con un tiro preciso che aiuta l’Inter a cercare di rendere meno complicato l’impegno del Tardini, è sfortunato poi sulla deviazione involontaria che porta al gol del pareggio gialloblù.
CALHANOGLU 6 – Provato nel ruolo di mezzala, tenta un paio di conclusioni anche su calcio da fermo ma senza precisione. Nel finale Inzaghi e Farris decidono di risparmiarlo in vista delle prossime partite. Dal 65′ FRATTESI 5,5 – Ha poche occasioni dal momento in cui entra in campo con poco campo aperto in cui far valere i suoi inserimenti.
ASLLANI 5 – Gioca per la prima volta con Calhanoglu al suo fianco e fa il suo pur senza brillare, tenta una conclusione che vola altissima. Nel finale viene tolto da Inzaghi e Farris per l’assalto conclusivo dei nerazzurri. Dall’81’ ARNAUTOVIC S.V. –
MKHITARYAN 6 – Tenta alcuni inserimenti ma nella prima mezz’ora ha poche occasioni da gol. Nel finale di primo tempo trova però l’assist per Thuram. Nel finale di gara è uno dei pochi titolari rimasti in campo e si mette a fare anche il regista davanti alla difesa.
DIMARCO 6,5 – Parte forte sulla fascia sinistra servendo un paio di cross precisi nei primi minuti, compreso quello che porta al gol dello 0-1. Dal 59′ ZALEWSKI 5,5 – Ingresso in campo senza grande spunto, ci prova ma non è concreto.
THURAM 6 – Da un suo tiro sbagliato stava per nascere il gol dello 0-2 per Lautaro, rete del raddoppio che arriva in finale di primo tempo in maniera a dir poco rocambolesca: sbaglia il tiro e ne esce un pallonetto che beffa Suzuki
LAUTARO MARTINEZ 5,5 – Una grande uscita di Suzuki gli nega il gol sotto porta al 23′, ci riprova al 43′ con una bellissima rovesciata ma viene fermato da Suzuki e dal fuorigioco. Esce dal campo nella ripresa ma pare contrariato. Dal 65′ CORREA 5,5 – Crea poco nella mezz’ora in cui resta in campo
FARRIS 4,5 – Sostituisce lo squalificato Inzaghi e lo fa bene nel primo tempo con la squadra che seguiva il piano gara. Nella ripresa l’Inter però entra in campo senza il giusto ritmo e con poca cattiveria venendo rimontata in pochi minuti. Toglie i titolari dopo il primo gol del Parma e i nerazzurri sono poi in grado di rimontare con dei sostituti che hanno dato poco
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO