9 Dicembre 2013

Sconcerti: “L’Inter è la terza forza e vi spiego perché”

Sembra guardare al bicchiere mezzo pieno il Mario Sconcerti che oggi ha parlato del pareggio casalingo di ieri sera della squadra di Mazzarri.

Secondo il noto giornalista, infatti: “la squadra non è male, una sola sconfitta come la Juve con uomini che non valgono la Juve. Forse perché c’è un?idea tecnica di crescita in atto, o solo perché una storia nuova vale sempre un sentimento. C’è per il resto tanta voglia di Inter“.

Nonostante la palese delusione dei tifosi, per l’ennesima occasione di avvicinare il Napoli gettata al vento, Sconcerti fa notare sul Corriere della Sera come, “leggendo i numeri sembra chiaro, in questa giornata di evidenze, che l’Inter è la terza forza. Ha più equilibrio di Napoli e Fiorentina. Potrà sbandare ma ha più qualità complessiva nonostante molta ne buttino via giocatori come Guarin, Kovacic e lo stesso Alvarez“.

Per concludere, nonostante il difficile match di ieri sera, secondo Sconcerti l’Inter è ancora in crescita e può ancora crescere. È stata battuta solo dalla Roma; ha poche certezze, ma più promesse di tutte le altre”.