Nuove mosse per lo stadio: Moratti cerca altri investitori in Kosovo!
Nonostante ormai l’alleanza con i cinesi si sia definitivamente arenata, la società nerazzurra ed il suo patron Massimo Moratti rimangono fortemente convinti che lo stadio di proprietà sia uno degli obbiettivi primari del futuro prossimo.
Purtroppo però i conti della famiglia Moratti e dell’Inter non consentono un’investimento autonomo e dunque serve disperatamente un partner che si accolli i costi della costruzione dell’impianto. Dopo i cinesi, sembra essere entrato nell’orbita nerazzurra un altro magnate, proveniente dal Kosovo.
In particolare si tratterebbe di Beghgjet Pacolli, ex presidente della Repubblica del Kosovo e fondatore della società di costruzioni Mabetex. Seconda quanto riporta La Gazzetta dello Sport, Moratti e Pacolli avrebbero avuto un incontro conoscitivo a novembre in quel di Lugano. Pacolli possiede un bel patrimonio, che si aggira intorno ai 3 miliardi, e secondo indiscrezioni giunte da persone molto vicine all’ex presidente, sarebbe seriamente interessato alla costruzione dello stadio.
Intanto, a completare l’intrigo, rimangono ancora i soliti problemi burocratici che il d.g. Fassone sta tentando di risolvere, cercando accordi con le amministrazioni locali di diversi comuni limitrofi a Milano. L’operazione rimane complicata, ma l’Inter deve cercare a tutti i costi di arrivare ad una soluzione: l’unico modo per tenere il passo con le grandi squadre europee è uno stadio tutto nerazzurro!