Longo: “Un gol al Barca e al Real per riprendermi l’Inter! E quando imitavo Ronaldo…”
Un ottimo avvio di stagione con la maglia dell’Espanyol gli sta facendo guadagnare entusiasmo e sicurezza. Samuele Longo, però, vuole restare con i piedi per terra e fissa i suoi obiettivi: “Ora voglio far bene con l’Espanyol. Sono contento di questa opportunità che mi ha dato l’Inter e cercherò di sfruttarla, poi a fine anno valuteremo se sarò pronto”. Obiettivi che però non sono solo personali: “Ora speriamo di fare punti perché finora ne abbiamo fatto solo uno. Io spero di continuare a segnare, anche se so che non andrà sempre così bene. Ma un gol al Barcellona o al Real chi non sogna di farlo?“
Una realtà, quella spagnola, molto diversa da quella italiana: “Ci si allena sempre con la palla. Le sedute sono più lunghe ed intense e si cura tantissimo la fase offensiva” queste le parole del giovane attaccante nerazzurro rilasciate alla Gazzetta dello Sport. Nella lunga intervista, poi, si dice contento per la vittoria dell’Inter contro il Torino e rivela che sono frequenti i contatti con alcuni esponenti della società interista: “Dopo il gol al Bilbao mi hanno chiamato in tanti per congratularsi. Dal d.s. Piero Ausilio all’addetto stampa Luigi Crippa. Anche Ivan Cordoba mi ha mandato un messaggio per congratularsi e mi sento spesso con alcuni miei ex compagni”.
Per concludere, una curiosità su quando era bambino: “Volevo farmi l’orecchino, mia mamma me lo negò. Volevo imitare Ronaldo in tutto, mi rasai anche i capelli come lui“.