Mercato – Da Vecino a Vidal, ore bollenti per il centrocampo; Vrsaljko in arrivo, muro su Perisic
Il punto sulle vicende di mercato più calde in queste ultime oreDopo il botto di inizio luglio e i seguenti giorni di calma apparente, almeno sul fronte delle ufficialità, Ausilio e soci sono tornati a premere sull’acceleratore in visita dello sprint finale prima della chiusura di questa finestra estiva.
Il primo compito da portare a termine è quello relativo all’acquisto di un terzino destro che possa riempire, sia dal punto di vista qualitativo che da quello numerico, il buco lasciato dal mancato riscatto di Cancelo. In questo senso sembra molto vicina la chiusura per Sime Vrsaljko, dopo che l’Atletico Madrid, vista anche la volontà del giocatore, ha smesso di fare muro contro muro per venire incontro alle esigenze economiche dell’Inter imposte dal fair play finanziario. Come riporta Tuttosport, dopo che sarà arrivata l’ufficialità, il difensore croato potrebbe unirsi al gruppo l’8 agosto, giorno in cui rientreranno anche i suoi connazionali Brozovic e Perisic.
Fronte caldissimo e ancora tutto da definire quello del centrocampo, dove i due obbiettivi portano il nome di Arturo Vidal e Nicolò Barella. Per il primo, a cui è stata data la priorità, sono necessarie liquidità immediate, che l’Inter conta di ricavare dalla cessione di Joao Mario. Per il portoghese sono arrivati i sondaggi di Betis e Everton, che però tardano a tramutarsi in offerte vere e proprie. Ecco perché i dirigenti nerazzurri potrebbero tornare a ragionare su un’eventuale cessione di Vecino, che continua a interessare al Chelsea, con cui avverrà un incontro in occasione della partita di International Champions Cup di questa sera. In alternativa tornerebbe prioritario il fronte Barella: il giocatore ha già dato la propria disponibilità per il trasferimento a Milano, e si potrebbe convincere il Cagliari con un’operazione simile a quella imbastita con il Sassuolo per Politano.
Capitolo Perisic in chiusura: dall’Inghilterra si parla di una ferma volontà di José Mourinho di fare una nuova offerta per l’esterno croato, ma Suning avrebbe innalzato un muro di fronte a qualsiasi tipo di offerta.
SEGUI TUTTE LE NEWS SUL MERCATO DELL’INTER MINUTO PER MINUTO
LEGGI ANCHE – SERIE A 2018/2019, ECCO IL CALENDARIO NERAZZURRO
Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di Passioneinter.com
MARIO BALOTELLI SFIDA LE LEGGI DELLA FISICA: GOL DA FUORI CAMPO