Mercato Inter: da Andreolli a Schelotto è pronta la rivoluzione low-cost
In casa Inter sembra respirarsi aria di profondo rinnovamento, che potrebbe partire già dall’attuale sessione invernale di mercato. Dati infatti sul piede di partenza i vari Alvarez, Silvestre, Jonathan e probabilmente Sneijder, Branca e il suo staff devono iniziare a sondare il terreno per trovare dei rimpiazzi.
Inutile aspettarsi però “botti” clamorosi dal prossimo mercato nerazzurro: l’acquisto di Rocchi come vice-Milito è stato in questo senso molto indicativo. Piuttosto sono sulla lista della spesa nomi di giocatori poco costosi ma funzionali al progetto di Stramaccioni.
L’arrivo più probabile pare quello di Sorrentino dal Chievo: il portiere clivense andrebbe infatti a prendere il posto di vice-Handanovic lasciato vacante dall’infortunato Castellazzi, e per lui si parla di un arrivo alla Pinetina previsto già per lunedì. Ma dal Chievo potrebbe arrivare anche una vecchia conoscenza nerazzurra, tornata di moda negli ultimi mesi: si tratta di Marco Andreolli che, secondo Tuttosport, potrebbe sbarcare a Milano già in questo mese di gennaio o al massimo a giugno.
Ancora il quotidiano torinese parla di una trattativa solo da ultimare per l’arrivo di Schelotto dall’Atalanta: i nerazzurri di Bergamo richiederebbero per lasciar andare il proprio esterno circa 8 milioni di euro, mentre l’Inter vorrebbe sborsarne al massimo 5. La situazione pare però abbastanza fluida, e non è detto che l’affare non vada in porto già nel corso della prossima settimana.
Infine, l’ultimo obiettivo in casa Inter per rafforzare il centrocampo sarebbe Lodi del Catania. La società nerazzurra è fortemente tentata dal regista in forza agli etnei, ma il prezzo del cartellino resta molto alto e dunque l’affare appare per il momento poco fattibile.