Stramaccioni: Sneijder è un leader! Con Jonathan nessun caso…”
Nella consueta conferenza stampa che precede la sfida di domenica contro il Siena, l’allenatore nerazzurro, Andrea Stramaccioni, non perde l’occasione per elogiare Wesley Sneijder, giocatore cardine dell’Inter di quest’anno: “La voglia di giocare di Wes è 100 su 100 e si arrabbia in proporzione ai minuti che non gioca. Se lo tolgo all’89’ si arrabbia 1, all’80’ dieci e così via. Ritengo sia normale per un leader come lui che ha sempre voglia di vincere con la sua squadra”.
Strama ribadisce di credere in Jonathan nonostante la partita poco brillante di giovedì sera contro il Rubin Kazan: “Non c’è nessun caso! Giovedì l’avrei sostituito comunque perchè ci serviva un terzo centrocampista. La sua sostituzione non era legata alla prestazione. Ho grande fiducia e stima in lui. Non è un problema sbagliare, conta come ci si rialza. Non ho preclusioni e sarà riutilizzato senza problemi. Il suo è stato un infortunio che magari ti condiziona mentalmente. E’ normale che in questo momento non è contento, è capitato a lui ma poteva capitare a chiunque”.
Palacio non è presente nella lista dei convocati: “C’è stata qualche complicazione. Al contrario dello scorso anno vogliamo recuperare i giocatori al meglio. Rodrigo non stava bene prima del Torino e adesso non è ancora pronto”.
Sul Siena l’allenatore nerazzurro si dimostra molto cauto: “E’ un avversario ostico, che fa molto bene la fase difensiva pur mantenendosi pericoloso”.
In conclusione ciò che conta per Stramaccioni è rendere felice il popolo interista: “Noi vogliamo assolutamente vincere davanti ai nostri tifosi. E anche perché vincere domenica significa rimanere agganciati al gruppo di testa. L’Inter domani deve andare in campo e cercare la vittoria per 90 minuti. E’ scontato ma è la cosa più vera”.