Zanetti è pronto a disputare il 47° Derby
Dopa l’espulsione rimediata contro il Napoli, Ricky Alvarez sarà costretto a guardare da spettatore il Derby della Madonnina. Secondo quanto si legge dalle colonne della rosea, Walter Mazzarri pare intenzionato a schierare Zanetti (da interno di centrocampo) al posto di Ricky Maravilla, con Taider e Kovacic a giocarsi l’ultima maglia da titolare.
Per il Capitano nerazzurro si tratterà della stracittadina numero 47; da quando è arrivato in Italia infatti Pupi non ha mai saltato un derby, ad eccezione di quello disputato il 22 novembre del 1997. In quell’occasione l’allora tecnico nerazzurro Gigi Simoni, decise di lasciarlo in panchina per l’intero match. L’unica rete siglata da Zanetti in un derby risale a quello disputatosi nel marzo del 1999 e conclusasi con il risultato di 2-2. In totale i derby giocati da Zanetti, come riportato dalla rosea, sono dunque 46 (44 gare ufficiali e due amichevoli, 42 giocati consecutivamente) con un bilancio di 18 vittorie, altrettante sconfitte e 10 pareggi.
È arrivato ormai il momento di far pendere la bilancia dei precedenti dalla parte dei nerazzurri e domenica è l’occasione giusta per farlo.