Delio Rossi: “L’Inter non ha punti di riferimento, ha cambiato troppo”
Delio Rossi, ex allenatore della Fiorentina ha espresso il suo parere sul momento di difficoltà che affigge le due squadre milanesi: “La qualità dei nerazzurri e dei rossoneri è inferiore rispetto agli altri anni, occorre sopperire con organizzazione e condizione fisica, ma alcuni rinforzi sono arrivati dopo la prima giornata. In generale vedo squadre lunghe, giocatori con i crampi, quando ormai dovrebbero essere al top”.
Nell’intervista rilasciata a Libero, si sofferma in modo particolare sull’Inter, senza risparmiare alla squadra nerazzurra critiche poco leggere: “I nerazzurri non hanno punti di riferimento, il centrocampo ha minore qualità, con Gargano, Cambiasso e Guarin, mentre l’esterno sinistro non è un centrocampista. Deve ancora trovare la quadratura, la squadra non è brillante, le vittorie sono arrivate grazie a colpi di singoli. Va meglio chi ha cambiato meno, ovvero Juve, Napoli e Lazio”.
Conclude con una considerazione sul campionato italiano tutt’altro che scontato: “Non è bello ma resta il più tattico al mondo, sennò il Siena non vincerebbe al Meazza, lì si vede la bravura dei tecnici”.