Strama: “Abbiamo battuto la miglior squadra del momento ma dovevamo chiuderla prima. Wes…”
“L’Inter ha costruito la sua vittoria cercando di togliere le sicurezze dell’avversario, il grande possesso palla che hanno. Abbiamo messo la giusta aggressività, i tre davanti sono sempre stati molto pericolosi appena prendevano la palla. L’unica cosa che mi ha fatto arrabbiare un po’ è stata non averle finalizzate lasciando la gara ancora aperta. Quando hai certe occasioni devi far gol”. Ecco come esordisce ai microfoni di Sky Sport il tecnico nerazzurro Andrea Stramaccioni dopo la prima vittoria a San Siro della stagione.
MIGLIORAMENTO – “Io ho sempre creduto nel momento difficile nell’Inter. A noi mancano i punti persi con il Siena, ma forse ci ha fatto bene: oggi abbiamo fatto la prima partita da grande squadra. Questa è la strada del lavoro, ma io rimango con il profilo basso perché siamo ancora alla sesta giornata e c’è ancora tempo, non mi esalto. Anche se abbiamo affrontato la squadra più in forma e noi non li abbiamo fatti tirare in porta. Questo è motivo di soddisfazione”. SNEIJDER – “Se Sneijder è un problema? Wes non è una mezza punta, ha delle caratteristiche diverse che devono essere esaltate e questo è il mio compito. Non mi va di parlare di giocatori che non ci sono, a me piace parlare di cose calcistiche e lui oggi non c’era”.
INTER ADATTATA ALL’AVVERSARIO? – “Secondo me non ci siamo adattati agli avversari. Oggi abbiamo sfruttato al meglio i nostri giocatori, noi siamo la squadra che ha giocato di più in Italia perché abbiamo fatto i preliminari di EL. Devo guardare anche a questo”. CAMBIASSO E GARGANO – “Due mediani davanti la difesa? Io direi che sono giocatori intelligenti tatticamente. L’unico errore che abbiamo fatto con Cambiasso e Juan abbiamo preso gol”.
MILITO E CASSANO – “Il lavoro di Cassano e Milito non ha mai permesso a Roncaglia e Tomovic di venire palla al piede. Abbiamo lavorato su questo e credo che l’abbiamo fatto bene”.