Calciomercato: un Dzeko per arrampicarsi in classifica?
Se Branca e Ausilio non fanno che lavorare per assestare la situazione in casa Inter per questo mercato di gennaio, è anche vero che stanno già programmando qualche intervento futuro per giugno.
Tra questi, è spuntata insistentemente nelle ultime ore, precisamente dalla conclusione del famoso summit di mercato, la possibilità di veder arrivare a Milano il gigante bosniaco Edin Dzeko del Manchester City. La dirigenza nerazzurra sarebbe infatti persuasa che serva un top player per l’attacco e la scelta ricadrebbe sul numero 10 del City o, in alternativa, a Leandro Damiao dell’Internacional di Porto Alegre, che però sembra più difficile.
Il Corriere dello Sport però sottolinea, giustamente, come la trattativa per Dzeko sia difficilissima e orientata a cifre da capogiro (cartellino da 30/35 milioni, ingaggio del centravanti di 5) mentre la punta brasiliana costerebbe circa 10 milioni in meno, rimanendo pur sempre però un investimento oneroso.
Interventi sul mercato di questo genere, a dirla tutta, si sposerebbero piuttosto male con le parole di Moratti pronunciate a fine summit: “Mercato? Non siamo nella condizione di spendere e come noi, la maggior parte degli altri“.
E quindi il mercato estivo sarà realtà o fantasia?