L’Inter è la big più “esperta” della Serie A: nessun’altra squadra ha le presenze in A dei nerazzurri
Ben 3139 partite disputate dai giocatori presenti nella rosa nerazzurra: seguono Juventus e MilanC’è un dato molto importante da non sottovalutare in vista della prossima stagione: come riportato da La Gazzetta dello Sport, Luciano Spalletti ha a disposizione la rosa più esperta tra le big del campionato. Cosa si intende per “esperta”? Esperta on vuole dire vecchia, esperta vuol dire che sommando tutte le presenze in Serie A dei singoli giocatori, nessuna è come l’Inter: 3.139 partite in A complessive, 56 più della Juventus, 464 più del Milan e via così.
Spalletti ha a disposizione giocatori pronti all’uso, con un carico di esperienza tale in Serie A da rendere assai più semplice l’approccio a una partita piuttosto che la conoscenza di uno stadio, di un ambiente, di un avversario. Solo il Chievo, in Italia ha una rosa con più partite sulle spalle. Tra le grandi domina l’Inter.
Lautaro Martinez a parte, la dirigenza nerazzurra ha portato a Milano giocatori che hanno una dose sufficiente di conoscenza per viaggiare domani in direzione Reggio Emilia senza sorprese. È un cambio di rotta evidente rispetto alla scorsa stagione, quando ad Appiano arrivarono Dalbert, Cancelo e Karamoh, gente che doveva scoprire tutto e il contrario di tutto. L’Inter di quest’anno ha scelto di andare sul sicuro.
LEGGI ANCHE -> Dalla Spagna: ritorno di fiamma del Real Madrid per Icardi
SEGUI TUTTE LE NEWS SUL MERCATO DELL’INTER MINUTO PER MINUTO
Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di Passioneinter.com
BOCELLI CANTA PER L’INTER AD APPIANO GENTILE: “ESIBIZIONE DA APPLAUSI”