6 Aprile 2012

SCOMMESSE – Gambrinus Liga 24^ Giornata

Entra nel vivo della volata finale il campionato ceco dopo il clamoroso sorpasso dello Slovan Liberec ai danni dello Sparta Praga nell’ultima giornata. Vediamo insieme le partite del weekend ricordando che questo venerdì sono state già giocate tre partite.

Sabato ore 16.00 PRIBRAM-JABLONEC Ad aprire il sabato di campionato è la sfida di metà classifica tra il Pribram e lo Jablonec di Lafata, leader indiscusso della classifica cannonieri. Squadra tosta il Pribram che non perde da febbraio contro l’attuale capoclassifica e che è tornato alla vittoria dopo quattro pareggi consecutivi battendo a sorpresa a Praga lo Sparta. Molto più discontinuo lo Jablonec nonostante il punto in classifica in più, basti vedere la scoppola rimediata nell’ultima trasferta contro l’ultraretrocesso Viktoria Zivkov. Un pari potrebbe andare bene a entrambi. Pronostico: X (3.15) ? Ris. Esatto 1-1 (6.00)

Sabato ore 19.00 SLOVAN LIBEREC-SPARTA PRAGA E? il match che può decidere il campionato e il Liberec si trova a giocare in casa la partita con due risultati su tre a disposizione dopo l’incredibile sconfitta dello Sparta nell’ultimo turno e il conseguente sorpasso in classifica. Lo Sparta non è squadra che sbagli due partite di fila, figuriamoci tre (prima della sconfitta casalinga con il Pribram aveva infatti pareggiato il derby con lo Slavia). Partita da X2 e presumibilmente con pochi gol data la posta in palio. Pronostico: X2 (1.47) ? under 3,5 (1.22)

Domenica ore 17.00 VIKTORIA PLZEN-SLOVACKO Sembra scontato l’esito della partita con il Viktoria stabile al terzo posto e in serie positiva che affronta uno Slovacko dall’andamento mediocre in trasferta e in posizione anonima di classifica. Pronostico: 1H (1.73) ? over 2,5 (1.65)

Domenica ore 17.00 HRADEC KRALOVE-BANIK OSTRAVA Lo Hradec Kralove dall’alto del suo +12 in classifica è più che tranquillo nonostante abbia il peggior attacco del campionato. Dal canto suo il Banik Ostrava col suo solo punto in 4 partite ha perso contatto dal treno salvezza e la partita di domani inizia a diventare quasi un?ultima spiaggia. Contro il Viktoria Plzen i moravi di Ostrava avevano dato segnali di ripresa nonostante la sconfitta ma non può quasi più sbagliare mentre i padroni di casa possono ottenere davanti al proprio pubblico i tre punti che vorrebbero dire salvezza quasi matematica. Partita teoricamente da tripla. Pronostico: under (1,47) ? nogoal (1,75)

Lunedì ore 20.45 SLAVIA PRAGA-VIKTORIA ZIZKOV A chiudere la giornata è uno dei derby capitolini. La squadra di casa, in crisi economica e di risultati, ospita una squadra data per spacciata fino a poche settimane fa ma che con 7 punti in tre partite è tornata a sperare in una salvezza che avrebbe del miracoloso. Nerissima la situazione dello Slavia che non vince addirittura da novembre dopo l’ottimo inizio di campionato e che rischia seriamente di essere risucchiato nella volata salvezza mentre il Viktoria Zizkov può contare più sull’entusiasmo degli ultimi risultati che sulle proprie forze dato il divario tecnico tra le squadre. E? l’occasione buona per lo Slavia di rompere il ghiaccio, scommettiamo sui ragazzi di mister Poutska ma le quote per lo sgambetto dello Zizkov sono veramente invitanti, non escludetele del tutto. Pronostico: 1 (1.57) ? goal (2.20)

Ed ecco infine le nostre schedine

SCHEDINA 1 Slovan Liberec-Sparta Praga X2 (1.22) Viktoria Plzen-Slovacko 1H (1.73) Hradec Kralove-Banik Ostrava under (1.47) Slavia Praga-Viktoria Zivkov 1 (1.57) Con 10? se ne vincono 52?

SCHEDINA 2 Pribram-Jablonec X (3.15) Slavia Praga-Viktoria Zizkov GOAL (2.20) Slovan Liberec-Sparta Praga 2 (3.00) Con 10? se ne vincono 220?

Gioca responsabilmente