PUNTO MERCATO – Paulinho-Inter: il Corinthians blocca tutto. Chi sarà invece il vice-Milito?
di Federico Russo
Mancano poco meno di due mesi a Natale e i tifosi nerazzurri aspettano con ansia il regalo del presidente Moratti. A Gennaio infatti tutti noi speriamo che arrivi un colpo per poter continuare a far bene in Italia e in Europa sognando ? lo diciamo a bassa voce ? lo scudetto.
FRENATA BRASILIANA ? L’obiettivo numero uno del mercato invernale interista pare allontanarsi; questa volta però non sembra essere una questione di soldi. Paulinho, da tempo seguito dall’Inter, è diventato da un giorno all’altro incedibile secondo il presidente del Corinthians. Mario Gobbi ha fatto sapere in settimana che il club non ha intenzione di vendere il giocatore anche perché gli è appena stato rinnovato il contratto con un adeguamento dell’ingaggio. Adesso resta da capire se le parole pronunciate dal presidente del club brasiliano siano vere oppure un bluff per far salire il prezzo del giocatore. A parer nostro è più probabile la seconda ipotesi anche perché Paulinho ha espresso più volte la sua voglia di lasciare il Brasile per trasferirsi in Europa, ma questo soltanto dopo il Mondiale per Club. Come già detto nel Punto Mercato precedente, è questo il periodo in cui l’Inter deve chiudere l’operazione perché il prezzo del centrocampista (adesso fermo a 15 milioni) è destinato a salire ancora e perché la concorrenza si fa sempre più ardua in quanto Chelsea, Real Madrid e Paris Saint-Germain sono pronte a bussare alla porta della dirigenza del club. Speriamo quindi che almeno questa volta la missione in Brasile di Branca e Ausilio possa andare a buon fine.
TANGO ARGENTINO ? L’Inter ha un’identità sempre più albiceleste e sembra che come vice-Milito voglia un giocatore che attualmente gioca proprio in Argentina. Stiamo parlando di Funes Mori, attaccante 21enne del River Plate. Un osservatore interista è infatti rimasto colpito dalla prestazione messa in mostra nel SuperClasico di domenica scorsa contro il Boca Juniors. L’attaccante ? con piede destro ? sembra essere il sostituto ideale di Milito ma c’è una cosa che frena l’Inter: il prezzo del cartellino. Attualmente il giocatore è valutato ben 15 milioni e, per un classe ’91, sono veramente eccessivi per le casse nerazzurre. Proprio per questo motivo l’Inter continua a monitorare Floccari cercato l’ultimo giorno di mercato estivo e sempre sul piede di partenza: in questo caso però occhio al Napoli che sembra essere in pole.