El Jardinero sa come si fa: i consigli di Cruz per battere la Juve!
L’ultima volta era nell’ aprile del 2005, l’ ultima volta Cruz segnò il gol decisivo. Stiamo parlando della 13esima giornata di ritorno della stagione 2004-2005, quando l’Inter sconfisse per l’ultima volta a Torino la Juventus: 1-0 per i nerazzurri di Mancini.
Per questa e anche per tutte le altre reti segnate con la maglia dell’Inter, Cruz è rimasto ancora nei cuori dei tifosi nerazzurri. L’ex bomber argentino ricorda come fosse ieri quella partita, decisa proprio da un suo guizzo: El Jardinero si inserì su un cross di Ze Maria anticipando Birindelli e battendo Buffon con un colpo di testa ad incrociare.
Insomma, per ora nessuno meglio di lui sa come si può scardinare il fortino bianconero. “I giocatori devono sapere che stanno giocando un… derby: ci vuole grinta e concentrazione, ogni situazione da gol deve trovarti pronto”, questo è il consiglio principale che Julio Cruz si sente di dare ai suoi ex compagni, come scrive Goal.com. Inevitabilmente, parlando da un ex bomber argentino ad uno attuale, il principale destinatario del messaggio è Diego Milito, che secondo El Jardinero è l’uomo adatto per raccogliere la sua eredità.
Chissà se Milito avrà per caso visto il video di quella partita: stasera i tifosi nerazzurri sarebbero entusiasti nel vederlo emulare il grande Julio Ricardo Cruz.