ACCADDE OGGI – Un gran gol di Ibra in un giorno poco felice
Il 7 novembre non è sicuramente un giorno che, nella mente del tifoso nerazzurro, rievoca grandi imprese o successi memorabili. E’ un giorno che, in realtà, nella storia dell’Inter ha portato più sconfitte che vittorie. 4 vittorie, 5 pareggi e 6 sconfitte: questo il bilancio interista che corrisponde a questa data. Un bilancio che diventa ancora più amaro quando si entra nel dettaglio delle gare perse: su tutte, spiccano infatti il 4 a 1 subito contro la Juventus nel lontano 1926 ed il derby perso per 2 a 1 nel 1993.
L’ultima vittoria datata 7 novembre coincide anche con l’ultima gara disputata in questo giorno e risale al 2007 quando, dopo le reti in avvio di Jo e Vagner Love, l’Inter riesce a rimontare il doppio svantaggio contro i russi del CSKA Mosca e grazie ad un grande gol di Zlatan Ibrahimovic da 30 metri conquistano i 3 punti fissando il punteggio finale sul 4 a 2. Ecco il video del gol, assolutamente da rivedere:
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=9HABrYMUXE0[/youtube]
Capitolo esordi. Sono ben 10 i giocatori che hanno disputato la loro prima gara in nerazzurro in questo giorno. Nel 1909 esordirono Henry Muller, Gian Maria Cadoni, Oscar Engler, Carlo Payer I, Carlo Streit e Alfredo Zoller, nel ’20 Carlo Davies, nel ’37 Antonio Ferrara e nel ’76 Antonio Sabato.
Un solo ex nerazzurro, invece, è nato in questa data: Angelo Franzosi, portiere classe 1921, che con l’Inter ha collezionato 191 presenze nei primi anni ’40.