ACCADDE OGGI – La prima partita ufficiale ed un clamoroso 16 a 0
Comincia ufficialmente da qui la storia dell’Inter sul campo. Da questo 10 gennaio, giorno in cui ricorre l’anniversario della prima gara ufficiale giocata dal Football Club Internazionale Milano. Non una gara qualsiasi, visto che fu disputata contro i cugini rossoneri che ebbero la meglio per 3 a 2 sula formazione nerazzurra.
Nonostante il brutto avvio, comunque, l’Inter vanta un bilancio positivo in questo giorno: sono 9 infatti le vittorie ottenute contro 4 pareggi e 3 sconfitte per un totale di 16 sfide in cui i nerazzurri sono riusciti a mettere a segno 46 reti subendone 16.
Uno dei successi più clamorosi risale al 1915: la formazione interista affrontò a San Siro il Vicenza e con uno scatenato Luigi Cevenini, autore di 7 reti, schiantò la squadra ospite con un incredibile 16 a 0!
Più recente, invece, un’altra grande vittoria. Nel 1999, infatti, Inter-Venezia terminò con un tennistico 6 a 2 grazie alla tripletta di Zamorano, la doppietta di Ronaldo ed il gol di Baggio. Vi riproponiamo le reti con questo video:
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=tqp2Aya0zZ8[/youtube]
Infine, oggi ricorre anche l’anniversario dell’ultima presenza in nerazzurro di Ottavio Bugatti che con l’Inter collezionò 33 presenze tra il 1961 ed il 1965 conquistando due scudetti.