18 Settembre 2018

Cambiasso: “L’Inter ha lottato tanto per giocare questa Champions. Milito era sensazionale”

L'ex centrocampista nerazzurro è stato uno dei pilastri dell'Inter di Josè Mourinho che ha conquistato nel 2010 il Triplete

Presente negli studi di Sky Sport anche Esteban Cambiasso: l’ex centrocampista nerazzurro è stato uno dei protagonisti indiscussi del cammino trionfale della truppa di José Mourinho nella stagione 2009/2010 che si è concluso con la vittoria al Santiago Bernabeu contro il Bayern Monaco che ha incoronato l’Inter per la terza volta Campione d’Europa.

Ecco le parole del Cuchu pochi minuti prima di Inter-Tottenham: “Conta questo debutto e conta tanto. Al di là degli anni passati, ma soprattutto per come è arrivata e per quanto l’hanno sudata. La gente sta facendo capire che aspettava questo momento da tanto. Mi auguro che possano fare bene oggi”.

Il 2010: “La formazione del Triplete? Non ce ne era una. Quella della finale la so a memoria. Milito era sensazionale, uno di quei giocatori che nessuno poi riesce a capire. Impensabile che non sia stato premiato individualmente quell’anno”.

Mancini e Mourinho: “Il Mancio aveva dato una svolta nello spogliatoio. Mourinho ha fatto l’upgrade. Ci ha trasmesso qualcosa che ci ha reso più forti. Vincevamo solo in Italia, poi grazie a lui anche in Europa”.

LEGGI ANCHE – LE FORMAZIONI UFFICIALI DI INTER-TOTTENHAM: C’E’ POLITANO

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

IBRAHIMOVIC RAGGIUNGE QUOTA 500 GOL E RINGRAZIA TUTTE LE SUE SQUADRE