Carnasciali: “L’Inter non ha fatto una grande prestazione, ma la vittoria arriva al momento giusto”
L'ex calciatore di Fiorentina e Bologna esprime la sua opinione sul match di San Siro terminato 2-1 per i nerazzurri
Analisi a tutto tondo nella trasmissione di RMC Sport, a seguito della prima giornata di Champions League. Protagonista, ovviamente, l’Inter che ha emozionato tifosi e appassionati di calcio in generale per la strepitosa rimonta con cui ha fatto fuori gli Spurs. Durante le discussioni nerazzurre, è intervenuto l’ex calciatore Daniele Carnasciali.
L’attuale dirigente sportivo ha sottolineato il giovamento psicologico che l’Inter deve trarre dal successo europeo: “A livello mentale questa vittoria può dare la svolta all’Inter che in campionato ha incontrato tante difficoltà. L’Inter è riuscita a ribaltare la gara pur non facendo una grande prestazione e questa vittoria può dare convinzione nei propri mezzi. E’ arrivata nel momento giusto per cambiare la stagione dell’Inter. Adesso aspettiamo la squadra in campionato”.
L’ex difensore di Fiorentina e Bologna ha, poi, spostato l’attenzione sugli angoli, ancora, da smussare per alzare ulteriormente l’asticella: “Ci sono dei giocatori come Nainggolan che non è nella miglior condizione ancora anche perché ha avuto un pre campionato un po’ travagliato. Quando troverà la forma migliore tutto il centrocampo migliorerà. Stesso discorso per l’attacco con Icardi insufficiente fino al gol. Quando l’Inter crescerà di condizione arriveranno i risultati”.
Ultima battuta con Carnasciali, RMC Sport la dedica all’operato di Spalletti: “L’anno scorso ha centrato l’obiettivo Champions mentre quest’anno, con un mercato interessante ci si aspetta anche altro. Serve tempo per amalgamare una squadra con alcuni giocatori nuovi e credo che l’Inter abbia fatto una preparazione diversa dall’anno scorso, per crescere nel tempo”.
DELIRIO A SAN SIRO: ECCO LE PAGELLE DI INTER-TOTTENHAM! VECINO ED ICARDI…
Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com
VIDEO – VECINO: “CI ABBIAMO CREDUTO FINO IN FONDO”