Sconcerti: “L’Inter ha fatto una partita inferiore, ha vinto con due prodezze individuali. La gara le sfuggiva da molte parti”
I nerazzurri giocheranno la prossima partita di Champions in Olanda contro il PSV
Direttamente dall’analisi sul Corriere della Sera, Mario Sconcerti opina sulla vittoria dell’Inter alla prima in Champions. I nerazzurri hanno ribaltato il risultato nei minuti finali, grazie al colpo di testa di Vecino e ad una prodezza di Icardi, episodi che sarebbero l’unico motivo, secondo l’opinionista che avrebbero portato i nerazzurri a conquistare i primi tre punti nel girone.
“È stata una rimonta legittima, complessa e molto bella. L’Inter – scrive Sconcerti – non aveva meritato in niente il vantaggio del Tottenham, non aveva meritato di vincere la partita perché ha tirato in porta solo negli ultimi minuti, ma ha sempre fatto la partita. L’Inter ha fatto una partita inferiore, a tratti cattiva. È riuscita a tenere una gara che tecnicamente le sfuggiva da molte parti e alla fine ha vinto con due prodezze individuali.”
L’analisi di Sconcerti si sposta, successivamente, verso le trame di gioco create: “L’Inter è stata umile e scarna, raramente ha toccato la palla più di due volte consecutivamente. È stato veemente e improduttivo per quasi 90’ minuti. Non è stata un Inter migliore, è stata un Inter diversa, anche nella fortuna – conclude il giornalista – che non ha mai avuto in campionato. La partita apre una grande parentesi nella stagione, non risolve niente, ma dice che il limite è alle spalle”.
DELIRIO A SAN SIRO: ECCO LE PAGELLE DI INTER-TOTTENHAM! VECINO ED ICARDI…
Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com
VIDEO – VECINO: “CI ABBIAMO CREDUTO FINO IN FONDO”