Social – La squalifica di Spalletti lascia perplessi: da Capuano a Biasin ecco l’opinione dei giornalisti
Il tecnico di Certaldo dovrebbe saltare Inter-Fiorentina ma i nerazzurri hanno ufficializzato il ricorsoLa decisione del giudice sportivo è ufficiale da qualche minuto: Spalletti squalificato per un turno a seguito dell’esultanza post gol risolutivo di Brozovic in Sampdoria–Inter. A seguire è arrivata l’ulteriore novità con la società milanese pronta a fare ricorso. In poco tempo sono arrivate le opinioni di diversi giornalisti che hanno sentito il bisogno di esprimersi sulla vicenda.
Il primo ad aprire i giochi è Giovanni Capuno, che su Twitter sentenzia: “Spalletti (già diffidato) prende una giornata di squalifica a causa dell’espulsione per “atteggiamento polemico” nei confronto dei quarto uomo al momento del gol. Nessun insulto. Espulsione definita “severa” da Rizzoli. Squalifica ridicola”.
[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/capuanogio/status/1044243059523883009″]
Luca Marelli, ha poi proseguito nelle opinioni puntando il dito sul quarto uomo: “Inutile cercare una difesa d’ufficio: il quarto ufficiale Piccinini ha sbagliato, allontanamento eccessivo”. Fabio Ravezzani, invece, s’interroga sui possibili motivi che hanno portato il giudice di gara a prendere la decisione tanto polemizzata: “I casi sono due: o sono successe altre cose rispetto a quello che documentano le immagini tv, oppure il quarto uomo è un pazzo.”
[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/LucaMarelli72/status/1044245619894865920″]
[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/FabRavezzani/status/1044247733610188805?s=19″]
[embedcontent src=”twitter” url=”https://www.instagram.com/p/BoHTXHanMSE/”]
[embedcontent src=”instagram” url=”https://www.instagram.com/p/BoHXALFAHOW/”]
L’ironia pungente di Fabrizio Biasin non s’è fatta attendere: “Spalletti squalificato per aver urtato la sensibilità della telecamera, salterà InterFiorentina e sarà obbligato a guardare TemptationIslandVip. E’ un mondo meraviglioso. A voi studio.” A chiudere il giro di commenti, ci pensa Marco Barzaghi: “Forse un po’ paura fa.. ma una giornata di squalifica per esultanza… mah..”
Leggi anche –> Inter-Fiorentina e le statistiche da capogiro: 46 gol in 12 scontri diretti!
Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com
Video – Ecco l’esultanza “Var” di Javier Zanetti dopo la fine di Sampdoria-Inter