25 Settembre 2018

Chiesa: il futuro è adesso, contro l’Inter cercherà di sfatare un tabù non da poco

Federico Chiesa è alla terza stagione in serie A. Quest'anno con la maglia viola ha già segnato 2 gol in campionato

La Scala del calcio non fa sconti ma ti può anche consacrare se riconosce del talento vero e Federico Chiesa è un giocatore di alte prospettive. Lo dimostra partita dopo partita, e stagione dopo stagione ormai. Il figlio d’arte sta vivendo l’annata dell’affermazione e per farlo ha bisogno di lasciare il segno contro una big, a cui ancora non ha mai segnato.

Contro l’Inter, come sottolinea Tuttosport, si tratta della prima vera sfida. L’ultimo precedente a San Siro tra le due compagini non annoverava nella lista degli attori Chiesa per squalifica e nel 2016 subentrò a Bernardeschi per giocare solo 25’. Il nerazzurro potrebbe essere il colore del futuro del ventunenne. Le squadre pronte ad offrire una cifra da capogiro alla viola non sono poche, ma l’Inter lo segue costantemente da due anni e il prossimo mercato estivo dovrebbe, comunque, annoverare il trasferimento del calciatore dalla sua amata Firenze e i nerazzurri rimangono alla finestra.

Passando in rassegna le statistiche del giovane italiano, salta subito all’occhio l’unico vero tabù per un giocatore che ha il fiuto del gol come una delle caratteristiche principali. Come riporta il giornale torinese, infatti, Chiesa non ha ancora segnato ad una grande. I tifosi nerazzurri facciano tutti gli scongiuri del caso, ma il talento viola scalpita e invertire il trend contro le big potrebbe caricare ancora di più il numero 25.

LEGGI ANCHE — UFFICIALE – Accolto il ricorso contro la squalifica di Spalletti, multato ma in campo

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

VIDEO – IL GOL DI WANDA ICARDI NEGLI STUDI DI TIKI TAKA