25 Settembre 2018

Inter-Fiorentina Condò (Sky): “Per i nerazzurri è una partita fondamentale, Politano il migliore dei nuovi acquisti”

L'opinionista di Sky analizza l'imminente partita che attende l'Inter

Paolo Condò, insieme Daniele Adani, è presente negli studi di Sky per avvicinarsi a Inter-Fiorentina, prima partita del turno infrasettimanale. Il giornalista è stato interpellato su quanto sia difficile la partita e sulla scelta di far giocare titolare Candreva al posto di Politano.

“Fiorentina e Inter sono lanciati uguale. La viola è partita molto bene. la spinta emotiva contro il Tottenham e tecnico/emotiva contro la Sampdoria ha tirato su l’Inter. Per i nerazzurri è una prova fondamentale. Candreva – dichiara Condò – era fuori rotazioni ma l’ottimo ingresso a Bologna ha cambiato le carte in tavola. Politano, però, è stato il migliore dei nuovi acquisti in attesa dell’esplosione di Naiggolan“.

Alla domanda relativa ai possibili temi da sviluppare per migliorare l’Inter, Condò ha, così, risposto: “La connessione tra Naiggolan e Icardi è fondamentale. Il belga aumenta il voltaggio della squadra. I due hanno dialogato poco, ma devono sovrapporsi. Icardi deve aprire lo spazio per gli inserimenti di Naiggolan. Politano, poi, è il più raziocinante degli esterni. Gli altri sono istintivi, mentre l’ex Sassuolo punta l’uomo e cambia direzione” 

Per la partita, Condò prova ad affidarsi ai numeri: “Gli ultimi match tra le due squadre hanno portato tantissimi gol, ma la Fiorentina hanno la miglior difesa e l’Inter la terza. Stiamo a vedere”

LEGGI ANCHE — UFFICIALE – Accolto il ricorso contro la squalifica di Spalletti, multato ma in campo

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

VIDEO – IL GOL DI WANDA ICARDI NEGLI STUDI DI TIKI TAKA