26 Settembre 2018

Inter-Fiorentina, Spalletti (Inter TV): “Volevamo vincere, anche se con disordine. Gol di Chiesa casuale”

Il tecnico nerazzurro è soddisfatto al termine del match: "La squadra è cresciuta sotto ogni aspetto"

L’Inter continua nel suo buon momento: arrivano 3 punti al termine di un match tutt’altro che facile, contro una Fiorentina che ha venduto cara la pelle. Spalletti non può che essere soddisfatto, nel commentare la partita ad Inter TV: “Questa sera abbiamo fatto molto bene. Non benissimo nel fraseggio, avendo perso molti palloni e lì la Fiorentina ci ha creato molti problemi, facendoci perde tanta energia. Siamo stati in campo per vincere la partita anche perdendo a livello di ordine. Abbiamo rischiato qualcosa, ma loro hanno trovato il gol in modo casuale. Abbiamo concesso un po’ di palleggio alla Fiorentina che non dovevamo, ma abbiamo creato altrettante situazioni da gol e ne abbiamo fatti due”.

Il tecnico di Certaldo passa ad analizzare la partita a livello tattico: “La Fiorentina si apriva pressando alto. Quando riuscivamo a fare passaggi in verticale, loro si trovavano lunghi e larghi. Il problema era perdere palla e andare a riconquistarla perché loro giocano bene con questi tre difensori e mezzo”.

Prossimo impegno: Inter-Cagliari. Spalletti scherza: “Visto che stasera mi sono comportato bene, ci sarò contro il Cagliari (ride, ndr). Le partite sono tante, ma abbiamo esperienza e la vogliamo mettere a disposizione dell’Inter. La squadra è salita a ogni livello”.

In questa stagione i nerazzurri riescono a mandare in gol diversi giocatori, con più facilità rispetto allo scorso anno: “L’Inter ha questa qualità. E quest’anno è aumentata questa possibilità: doppia felicità”.

LEGGI ANCHE –> Ausilio elogia Chiesa: “E’ fortissimo: beata la Fiorentina che ce l’ha!”

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

VIDEO – SPALLETTI: “L’ESPULSIONE CON LA SAMP? HO GIOITO TROPPO FORTE…”