12 Gennaio 2013

Stramaccioni: “Passi avanti nel gioco. Benassi? E’ un nostro patrimonio, ce lo teniamo stretto”

L’Inter torna a vincere. Vince in casa con il Pescara disputando un’ottima prestazione che fa sorridere i tifosi nerazzurri. Al termine della gara il tecnico Andrea Stramaccioni ha analizzato la gara di oggi ai microfoni di Sky Sport. Ecco quanto raccolto da passioneinter.com:

LA PARTITA “E’ andata bene sicuramente perché la sensazione più importante è che l’Inter stia ritrovando l’equilibrio ion campo, che ci aveva permesso di inanellare i risultati positivi. Secondo me abbiamo fatto passi avanti anche dal punto di vista del gioco”.

BENASSI “Benassi? E’ dall’inizio dell’anno che cerco di lavorare sui nostri giovani. Qualcuno poteva storcere il naso a vederlo titolare, ma secondo me era pronto per giocare con Zanetti. Ce lo teniamo stretto, lui è un classe 94 ed è un patrimonio dell’Inter”. SOSTITUZIONE CASSANO “Cassano uscito nervoso? Credo che sia normale che sia uscito nervoso perché non ha segnato, questo dimostra quanto è attaccato all’Inter e alla maglia. Però io credevo che questa fosse la partita ideale per far entrare Rocchi in casa. Noi giochiamo anche martedì, l’ho gestita così. Non c’è niente da chiarire, io sono l’allenatore e ho deciso così”. GIOCO MIGLIORATO “A me l’Inter di Udine è piaciuta fino all’espulsione di Juan e mi è piaciuta anche quella di questa sera. Abbiamo costruito tanto senza concedere palle gol, sono certo che alla base della non positiva prestazione del pescara ci sia la nostra positiva. E’ un passo avanti nelle partite in cui giochiamo con squadre chiuse”. RICAMBIO PER I TITOLARI“Abbiamo voluto completare il nostro pacchetto d’attacco per far rifiatare chi gioca sempre. Oggi invece a differenza del girone d’andata ho potuto dare cambio a Milito per averlo al meglio domenica prossima. Poi giochiamo anche martedì…”. OTTIMA PARTITA “Il fatto di recuperare Chivu aumenta la qualità dal basso infatti il gol è nato da una sua imbucata. Credo che in relazione alle partite che abbiamo giocato con le altre squadre chiuse l’Inter ha fatto grossi passi avanti nel gioco, siamo stati sempre solidi e oggi abbiamo dato un segnale di quanto volesse il gruppo reagire. Ora pensiamo alla Coppa Italia”. L’ESULTANZA DEL CAPITANO “L’esultanza del Capitano? Lui rappresenta il cuore di questo gruppo, questa settimana si è preso la responsabilità. Questa esultanza dimostra quanto il gruppo sia unito. Noi ci siamo e vogliamo esserci fino infondo”. Segui @IlariaTriplete