Bucciantini: “Icardi? Gli attaccanti che non aiutano la squadra sono altri, Spalletti perfetto per farlo completare”
Mauro Icardi è reduce dall'impegno con la nazionale Argentina, in cui è stato schierato da titolare in amichevole contro il BrasileOpinionista di un certo calibro e spessore, Marco Bucciantini è stato chiamato in causa da Radio Sportiva per aggiungere la sua opinione alla grande discussione sul tanto atteso derby della Madonnina di domenica sera.
Il giornalista ha puntato i fari su Mauro Icardi, inevitabilmente messo a confronto con il rivale Higuain in questi giorni: “Manca un po’ quando c’è da aiutare la squadra a uscire dalle situazioni di difficoltà, ma gli attaccanti che non aiutano la squadra sono altri. Sono quelli che magari sudano, si sacrificano, ma fanno 12 gol a campionato, non 25-30 come l’argentino. In tutte le soddisfazioni future dell’Inter ci saranno i gol di Icardi. E Spalletti è l’allenatore giusto per farlo completare nelle sue caratteristiche”.
Dall’individualità più pesante in casa Inter, la disamina di Bucciantini cambia rotta per focalizzarsi sul derby: “Nessuna ha poco da perdere, in questo caso sono due squadre che arrivano con buone certezze. Potrebbe dare una grande spinta a chi lo vince: il Milan ha perso solo a Napoli, l’Inter è in grande crescita da dopo la vittoria contro il Tottenham. Il campionato si fa interessante per entrambe. Il Milan è più bravo a riempire il centrocampo avversario, l’Inter è efficace partendo da situazioni tattiche più lunghe e meno compatte e ha più giocatori che possono fare male durante la partita”.
LEGGI ANCHE -> Da Shevchenko a Milito: la classifica All-Time dei marcatori del derby di Milano
Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di Passioneinter.com
VIDEO – NUMERO CON LA MONETINA PER BOBO VIERI. GUARDA COSA SI INFILA NEL TASCHINO