Emissari del Porto a Milano: in ballo Rolando e una cessione importante…
Il figlio del presidente del Porto, Pinto da Costa, è stato nella mattinata di oggi avvistato a Milano.
Il suo arrivo nel capoluogo lombardo sarebbe legato a due trattative in cui la controparte sarebbe l’Inter: da un lato vi sarebbe infatti in ballo il passaggio di Rolando in nerazzurro, mentre in uscita dall’Inter con direzione Oporto ci sarebbe Ricardo Alvarez.
Inutile sottolineare come la trattativa più fattibile è proprio quella che vorrebbe Ricky “Maravilla” ceduto al Porto, mentre non sembra affatto facile portare Rolando in nerazzurro, questo soprattutto perché il difensore portoghese ha un costo del cartellino non in linea coi parametri di austerity dettati da Moratti, e anche perché appare sempre più probabile la permanenza di Silvestre a Milano.
Diverso il discorso che riguarda Alvarez: il trequartista argentino non ha certo convinto dirigenza e allenatore dell’Inter, e rappresenta assieme a Sneijder una delle pedine di “qualità” sacrificabili sul mercato per acquisire un piccolo tesoretto reinvesitibile su altri obiettivi.
L’interessamento per Alvarez di un club come il Porto potrebbe dunque rappresentare una svolta importante per capire il futuro del numero 11 dell’Inter e di conseguenza del mercato in entrata della società nerazzurra nell’attuale finestra di mercato.