18 Gennaio 2013

Guarin: “Strama ha trovato la posizione perfetta per me! Contro la Roma dobbiamo vincere!”

Le prestazioni di Fredy Guarin stanno ormai attirando l’attenzione mediatica di tutta Europa. Quest’oggi anche l’Equipe, il più importante quotidiano sportivo francese, ha deciso di dedicare spazio ad un’intervista al centrocampista colombiano dell’Inter.

Guarin infatti aveva incominciato la sua carriera europea proprio in Francia, giocando nel Saint-Etienne. La sua esperienza nella  Ligue 1 però non era stata delle migliori, tanto che dopo due anni e 41 partite Il Guaro era stato venduto al Porto. Proprio partendo da qui, al centrocampista colombiano viene chiesto cosa prova ora ad essere invece titolare in una delle più importanti squadre europee. Il nuovo ruolo poi, dietro alle due punte, ha esaltato le sue caratteristiche. Guarin attribuisce gran parte del merito a mister Stramaccioni, con cui sembra esserci davvero un buon feeling: “Ha appena 37 anni, ma malgrado la sua giovane età io trovo che abbia una grande esperienzaPenso che la sua giovane età lo aiuti a comprenderci molto bene e i suoi messaggi passano molto meglio nel gruppo,” ha detto Fredy del suo tecnico.

Anche l’intuizione del cambio di posizione è da attribuire a Strama, come racconta Il Guaro: “Lui mi conosce bene, ha capito subito cosa potevo offrire alla squadra. Poi io mi sento davvero bene in quella posizione, le mie statistiche parlano da sole.”

Parlando invece di obiettivi stagionali, Guarin sembra avere le idee chiare: “Il nostro scopo è raggiungere i primi 3 posti per qualificarci in Champions League l’anno prossimo!” Ciò non toglie però che l’Inter punta a vincere tutte le partite, a partire da quella di domenica contro la Roma: “noi siamo molto motivati per fare una super stagione. Con la Roma sarà difficile, ma ora siamo in grande forma e abbiamo fiducia. Dobbiamo vincere per scalare la classifica!”