30 Novembre 2018

Inter, i motivi per crederci: Icardi, San Siro e il Barcellona per sperare negli ottavi di Champions

I nerazzurri devono ottenere, nell'ultima giornata, un risultato migliore di quello che maturerà a Barcellona per il Tottenham

Dopo la sconfitta di Wembley rimediata contro il Tottenham, l’Inter si ritrova in questo momento virtualmente eliminata dalla fase a gironi di Champions League. Mancando ancora una partita, però, non tutto è perduto: certo, ora come ora l’arrivare secondi non dipende unicamente dai nerazzurri, che però possono contare su diversi alleati per sperare di centrare il risultato.

Pensando in casa propria, la banda di Spalletti si ritroverà con un San Siro probabilmente gremito, pronto a spingerla verso una vittoria contro un PSV che non ha più nulla da chiedere all’Europa. I nerazzurri potranno poi contare sul capitano Icardi come guida, che in casa ha già timbrato il cartellino sia contro il Tottenham che contro il Barcellona.

Dall’altra parte, poi, se è vero che anche il Barcellona è già qualificato e primo nel girone, la statistica secondo cui le ultime 28 partite di Champions giocate in casa dai blaugrana hanno maturato 26 vittorie, fa comunque paura. Da quello 0-3 contro il Bayern datato 1 maggio 2013, scrive il Corriere dello Sport, i catalani non sono più caduti in casa. E Spalletti spera che la tradizione continui.

LEGGI ANCHE – Nainggolan, polpaccio ko: forfait a Roma, ecco quando rientrerà

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

VIDEO EDITORIALE – TOTTENHAM-INTER IN… DUE DOMANDE