Lady Valero: “Cristiano Ronaldo bandito in casa mia! Che ricordi Fiorentina-Juventus 4-2 ed ora spero che…”
I ricordi di Rocio Rodriguez su Firenze e quella partita speciale del 20 ottobre 2013Intervistata da Il Corriere Fiorentino, l’atleta spagnola e moglie di Borja Valero Rocio Rodriguez parla delle sue esperienze vissute quando il marito vestiva la maglia della Fiorentina e poi commenta anche l’argomento Inter. Le dichiarazioni partono ricordando una partita storica della Viola: “Ero incinta di Lucia quando battemmo la Juventus per 4-2: che ricordi! Il ginecologo mi disse di stare tranquilla per il bene della bambina, invece quel giorno allo stadio saltai ed esultai come non mai. E’ una partita impossibile da dimenticare. Domani si gioca questa partita? Lo so, speriamo che i Viola sappiano fermare la Juventus, sarebbe un bene anche per la nostra Inter! Hanno Cristiano Ronaldo? E chi è? Quel nome è bandito in casa nostra! Alvaro, mio figlio, era un suo grande fan e ci è rimasto malissimo. Dovranno farsi trasportare dal tifo del Franchi che è straordinario. Di quei tempi rimpiango solo l’infortunio a Giuseppe Rossi: è stato un ragazzo davvero molto sfortunato”.
Poi le differenze tra Milano e Firenze: “La città toscana è più bella, anche se a Milano va bene e ci troviamo benissimo. Io e Borja abbiamo sempre nostalgia di Firenze. Qui la città è più grossa, internazionale, piena di cose da fare: venendo da Madrid non ci disturba questo, anzi ci troviamo bene come già detto. In comune abbiamo la rivalità con la Juventus e quando i nostri figli hanno sentito parlare male dei bianconeri, si sono sentiti subito a loro agio (ride). Fiorentina in Europa League ed Inter di nuovo in Champions? Firmerei subito”.
Derby a confronto: “Durante la sfida tra la Fiorentina e la Juventus il pubblico del Franchi diventa qualcosa di incredibile, una cosa per la quale vale la pena venire in Italia anche da altre parti del mondo. Il derby tra Inter e Milan, e non viceversa, mi raccomando, è uno dei derby del mondo. In questa occasione il pubblico di San Siro sembra quello di Firenze.
LEGGI ANCHE – Nainggolan, polpaccio ko: forfait a Roma, ecco quando rientrerà
Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com