30 Novembre 2018

Pizarro si ritira: “Roma la mia seconda pelle, Spalletti il tecnico più importante per me. E che ricordi all’Udinese!”

Il cileno dice addio al calcio giocato dopo una lunga carriera, vissuta largamente in Italia

David Pizarro ha annunciato il proprio ritiro dal calcio giocato e si è raccontato ai microfoni de La Tercera, commentando in dei passaggi anche i suoi ricordi legati al campionato italiano ed al tecnico Luciano Spalletti, che lo allenò all’epoca della Roma: “Lui è stato il tecnico che più ha influito sulla mia carriera. Oggi sta facendo bene alla guida dell’Inter“.

Pur avendo militato anche con la maglia nerazzurra, però, i suoi ricordi più importanti dell’avventura in Italia sono legati alla maglia giallorossa: “I colori della Roma ad oggi sono ancora la mia seconda pelle. Gli anni a Roma sono stati i più significativi per me e per la mia carriera. La Champions League e la battaglia in campionato con una squadra così forte come l’Inter di Mourinho…In campo eravamo anche noi una squadra molto forte”.

Al via poi ai ricordi con l’Udinese e la Universidad de Chile: “In bianconero portammo la società in Champions League dopo 90 anni e la gente ci riconosce questo incredibile traguardo. Anche i tifosi della U mi riconoscono; siamo entrati nella storia del club, io compreso. Sono grato per tutto quello che mi è successo durante la mia carriera”.

LEGGI ANCHE – Nainggolan, polpaccio ko: forfait a Roma, ecco quando rientrerà

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

VIDEO EDITORIALE – TOTTENHAM-INTER IN… DUE DOMANDE