Chievo-Inter: ecco numeri e curiosità della partita. E Pellissier contro i nerazzurri…
Sono 22 i punti conquistati dai clivensi contro la Beneamata. Ed i gialloblu non perdono da 5 partiteQuesta sera, alle ore 18, andrà in scena Chievo–Inter: i nerazzurri dovranno cercare di vincere per poter sperare di tenere il passo e, magari, avvicinarsi a Juventus e Napoli. La sfida, però, sarà complicata, anche perché il Chievo, dopo un inizio difficile, ha cambiato marcia e con il cambio allenatore ha acquisito maggior sicurezza.
La squadra clivense è imbattuta in Serie A da 5 partite, avendo collezionato 5 pareggi in altrettante partite. Finalmente sembra aver trovato maggiori certezze in fase difensiva e la squadra sembra trovarsi meglio sul terreno di gioco. Ma oltre al buon momento del Chievo, anche i numeri dovrebbero mettere in guardia i giocatori di Spalletti.
I gialloblu hanno collezionato ben 22 punti contro l’Inter, dimostrando storicamente di non avere timore reverenziale. Inoltre, tra le mura amiche del Bentegodi stanno costruendo la loro possibile salvezza: sono ben 7 i risultati positivi ottenuti in casa, di cui 4 sono le vittorie e 3 i pareggi, a dispetto di una sola vittoria, condita da 3 pareggi, come risultati esterni ottenuti.
Inoltre, sono ben 19 i giocatori che hanno realizzato almeno una rete ai nerazzurri e in testa a questa particolare classifica troviamo Pellissier con 6 reti, Marazzina (3), Corini, Obinna e Birsa (2).
Infine, una curiosità accompagna questo match: sono 15 i giocatori del Chievo che hanno esordito in Serie A affrontando l’Inter. Tra questi troviamo Seculin (Inter-Chievo 1-0 del 3.2.16) e Jaroszynski (Inter-Chievo 5-0 del 3.12.17). Oltre a ciò, la 300 rete del club clivense venne realizzata proprio contro i nerazzurri e valse il 2-2 finale del 10.5.09 e fu di Marcolini.
Dunque, i numeri del passato e la forma attuale del Chievo devono mettere sull’attenti i giocatori interisti: non sarà una passeggiata e, per non perdere il treno di testa, è vietato fallire.
Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com
SPALLETTI: “SKRINIAR E’ PERFETTO, TRANNE PER IL NOME…”