MERCATO – 10 giorni alla chiusura: Alvarez è in vendita per arrivare a Paulinho!
Mancano ormai solamente 10 giorni alla fine di gennaio e di conseguenza alla chiusura del calciomercato invernale. L’Inter, dopo l’arrivo di Rocchi e la cessione di Sneijder, si sta ancora muovendo per tentare di rinforzare il centrocampo.
Ma a quanto sembra di capire, le possibili soluzioni in entrata varate dai dirigenti nerazzurri dipendono ancora tutte da un’altra cessione, che consentirebbe di rimpinguare il tesoretto a disposizione della società per investire. In particolare in cima alla lista delle vendite vi è ora Ricky Alvarez: il centrocampista argentino sembra ormai arrivato al capolinea della sua avventura in nerazzurro e dall’estero arrivano offerte interessanti. Stando a quanto riporta La Gazzetta dello Sport infatti, oltre all’ Atletico Madrid, che più di tutte si è fatta avanti per avere l’argentino, anche in Sud America ci sarebbero almeno due squadre interessate ad Alvarez: il River Plate e il Velez Sarsfield, squadra da cui proveniva Ricky.
Livaja continua a convincere Stramaccioni e quindi l’unica soluzione sembra proprio la cessione di Alvarez. Una volta incassati i soldi l’Inter avrebbe intenzione di puntare tutto su Paulinho, come ha dichiarato anche Stefano Barzaghi a SkySport24 quest’oggi. Il centrocampista del Corinthians è ancora in cima alla lista dei desideri della società e nel caso di una cessione di Alvarez l’affare potrebbe chiudersi a gennaio: altrimenti il tutto rischia di slittare nuovamente al mercato estivo.