SCOMMESSE – Premier League 35°giornata
Sabato ore 13:45 ARSENAL – CHELSEA Da quando il mister Di Matteo è salito in cattedra, i “blues” sono riusciti a migliorare sia gioco che testa, iniziando così a sfruttare per bene i grandi talenti della sua rosa. Importante è, come sempre, tener presente l’andamento settimanale, e il successo in Champions contro il Barcellona non puo’ che essere una conferma dell’ottimo stato del Chelsea. Non bisogna dimenticare che questo derby verrà giocato contro l’Arsenal, una squadra solida e in forma, ma che ultimamente alterna buone prestazioni a sporadici crolli, come quello in casa, contro il Wigan, la scorsa settimana. Non possiamo lasciarci sfuggire l’occasione di puntare sulle ottime quote della squadra ospite. Pronostico: X2 ( 1,55 ) – 2 ( 3,75 )
Sabato ore 16:00 BLACKBURN – NORWICH La zona retrocessione si infiamma e il Blackburn è obiettivamente la squadra che si sta ustionando di più. Dal 20 Marzo ha perso 5 partite su 5, e con esse svariate posizioni: ora la squadra di Steve Kean deve riuscire ad interrompere questa crisi di gioco e di risultati a tutti i costi, pena la retrocessione. Ad aiutarla in questa impresa ci sono il sempre importante fattore casa e un avversario non proprio irresistibile, forte di una stabile e sicura posizione in classifica. Il Norwich, ha una difesa poco solida (come dimostrato dal 6 a 1 subito la settimana scorsa dal City), per questo si potrebbe puntare su un bell’over se proprio non si riesce a dar fiducia ai Rovers. Pronostico: Over 2,5 ( 1.65 ) – 1 ( 2,05) Sabato ore 16:00 FULHAM – WIGAN Il Fulham ormai è matematicamente fuori dall’Europa, quindi a fine campionato potrebbe abbassare leggermente la guardia, favorendo squadre più motivate, costrette magari a far punti per cercare di non retrocedere. Il Wigan rientra a pieno diritto in questa categoria di squadre: le vittorie contro le blasonate Liverpool, Arsenal e Manchester UTD hanno fatto guadagnare posizioni vitali agli azzurri, che ora si vedono in una posizione di vantaggio rispetto a tante altre squadre che, solo poche settimane fa, navigavano in acque molto migliori di quelle in cui si trovano ora. Si prevede una partita equilibrata grazie alla qualità del Fulham e la motivazione del Wigan, noi prevediamo dunque una partita tirata da X primo tempo, o un più audace 2. Pronostico: Xpt ( 2,10 ) – 2 ( 4,00 ) Sabato ore 18:30 QPR – TOTTENHAM Anche se il QPR ha necessità di far punti per cercare di distanziare il Bolton (e con esso il rischio di giocare nella serie cadetta), il Tottenham si trova nella difficile posizione di difendere il 4° posto dall’attacco del Newcastle e del Chelsea, vogliose di raggiungere la posizione occupata dai biancoazzurri, ultimo posto utile per l’Europa che conta. Gli “spurs” stanno vivendo un momento di sicuro non eccezionale, ma non possono assolutamente farsi sfuggire 3 punti facili come questi. Si conferma la piena fiducia alla squadra ospite, forte di una buona quota, ma se si vuole osare si puo’ rischiare con un’X, sperando in un atto d’orgoglio della squadra di casa. Pronostico: 2( 1,90 ) – X ( 3,40 )
Domenica ore 13:30 MANCHESTER UTD – EVERTON La corsa verso la vittoria del campionato ormai è quasi conclusa, e i punti di vantaggio sul City si fanno sempre più pesanti: la corazzata UTD non sembra più avere cali di alcun tipo, nè fisici, nè mentali, e per questo si prepara ad essere la campionessa di questa prestigiosa competizione. L’Everton ha disputato un buon campionato, non riuscendo ad entrare nella zona “europea” della classifica: ora si trova a 12 punti dal quinto posto, e si puo’ già dire tagliato fuori dai giochi. Il rapporto di forze dunque, è reso ancor più impari dal differente livello di motivazione delle due squadre, come ben sottolineato dalle quote. Scontata è la fiducia alla squadra di Sir Alex Ferguson, magari data vincente già nel primo tempo. Pronostico: 1 ( 1,28 ) – 1pt ( 1.70 )
Ed ecco infine le nostre schedine
Schedina 1 ARSENAL – CHELSEA X2 ( 1,55 ) BLACKBURN – NORWICH Over 2,5 ( 1.65 ) FULHAM – WIGAN Xpt ( 2,10 ) QPR – TOTTENHAM 2( 1,90 ) MANCHESTER UTD – EVERTON 1 ( 1,28 ) Con 10? se ne vincono 130?
Schedina 2 ARSENAL – CHELSEA 2 ( 3,75 ) BLACKBURN – NORWICH 1 ( 2,05) FULHAM – WIGAN 2 ( 4,00 ) QPR – TOTTENHAM X ( 3,40 ) MANCHESTER UTD – EVERTON 1pt ( 1.70 ) Con 10? se ne vincono 1777?