25 Gennaio 2013

Strama e il problema della difesa…

Andrea Stramaccioni risolse a inizio campionato il problema su come schierare la difesa optando per una linea a tre, come tutti ricordano, che fece il suo esordio nella sfida esterna col Chievoverona. Tuttavia, al momento, pare che questa soluzione non sia più affidabile come prima di Natale.

Come ha osservato il Corriere dello Sport, infatti, l’Inter ha subito almeno un gol in 16 delle ultime 19 partite (è riuscita a mantenere la porta inviolata solo contro il Verona, il Palermo e il Pescara, unico caso del 2013). Salta subito all’occhio, infatti, che la Beneamata incassa sempre almeno una rete quando gioca in trasferta.

La retroguardia nerazzurra è comunque la quarta del campionato, ma Strama ha tutte le intenzioni di rendere più ermetica la sua linea arretrata. Con un mercato finora sterile per quanto riguarda le acquisizioni in retroguardia, l’allenatore del Biscione si sta sforzando per trovare soluzioni alternative. Tra le possibili novità, c’è la possibilità di rivedere uno schieramento a quattro come già sperimentato nel secondo tempo di coppa Italia contro la Roma.