Scommesse e pronostici: partite estere
Torna come ogni venerdì il consueto appuntamento con i nostri pronostici sulle partite estere del week-end. Andiamo dunque alla ricerca delle quote più interessanti in giro per i maggiori campionati europei dove, tra squadre che lottano per un obiettivo ed altre che ormai cercano di limitare i danni in questo finale di stagione, i risultati a sorpresa non dovrebbero essere poi così rari in questi due giorni di calcio internazionale.
AUGSBURG – SCHALKE 04 Entrambe le squadre sono in lotta per i rispettivi obiettivi: l’Augsburg viene dall’importante vittoria per 2 a 1 sul campo del Wolfsburg e conquistando i 3 punti in questa partita farebbe un ulteriore passo avanti nella corsa alla salvezza, mentre lo Schalke, che arriva da due sconfitte consecutive, deve guardarsi le spalle dal ritorno in classifica del Borussia Moenchengladbach che insidia il terzo posto ad un solo punto di distacco. Partita tirata, ma entrambe le formazioni lasciano spazi in difesa per spingersi in avanti (i locali arrivano da 5 sfide consecutive con almeno un gol per parte). Pronostico: Goal (1,47) – 1X (1,57)
HANNOVER – FRIBURGO Il Friburgo è senza dubbio una delle squadre più in forma dell’intera Bundesliga e con gli ultimi risultati si sta rapidamente togliendo dalla lotta per non retrocedere. L’Hannover invece continua con il suo andamento altalenante: 5 sconfitte consecutive in trasferta e 4 vittorie ed un pareggio nelle ultime 5 gara casalinghe. Il fattore campo dovrebbe essere decisivo in questo incontro visto che la squadra di casa deve ancora raggiungere la sicurezza di un posto in Europa League. Pronostico: 1 (1,85) – Goal (1,50)
WERDER BREMA – BAYERN MONACO Bella sfida tra due squadre che stanno per dire addio definitivamente ai rispettivi obiettivi stagionali: il Werder deve soltanto vincere se vuole continuare a sperare di rientare in Europa League ed arriva da un periodo di forma non troppo felice con i soli 3 punti conquistati nelle ultime 5 gare; il Bayern invece non ha quasi più speranze di arrivare al titolo e le fatiche di coppa si potrebbero far sentire in questa sfida. Pronostico: 1 (2,70) – Over 2,5 (1,68)
NORIMBERGA – AMBURGO Il Norimberga ha raggiunto la quota salvezza con 3 giornate d’anticipo grazie alle 2 vittorie consecutive ottenute negli ultimi 2 turni di campionato. Quota che raggiungerebbe anche l’Amburgo se dovesse conquistare il bottino pieno in trasferta. Prevarrà la voglia di lottare degli ospiti? L’ottima quota ci invita a provare. Pronostico: 2 (3,15) – X2 (1,58)
GRANADA – GETAFE Il Granada a 5 gare dalla fine del campionato e con 5 lunghezze di vantaggio sulla zona retrocessione, cerca gli ultimi punti per poter festeggiare matematicamente. Il Getafe può sognare ancora per ben altri traguardi: l’Europa League infatti è distante un solo punto, ma la formazione madrilena fuori casa stenta a trovare quella continuità che invece tra le mura amiche riconferma giornata dopo giornata. Pronostico: X (3,20) – 1X (1,28)
ATLETICO MADRID – ESPANYOL Una sfida dal sapore d’Europa con entrambe le squadre appaiate al settimo posto e ad un solo punto dall’Europa League. I padroni di casa arrivano da 5 giornate con un rendimento molto discontinuo (2 vittorie e 3 sconfitte), ma la bella vittoria nella semifinale della vecchia Coppa Uefa per 4 a 2 contro il Valencia fa pendere l’ago della bilancia in favore della seconda squadra di Madrid almeno nei pronostici. Dal canto suo l’Espanyol arriva dall’ottima vittoria per 4 a 0 in casa sempre contro la formazione di Unai Emeri e non renderà la vita tanto facile al proprio avversario. Pronostico: Goal (1,70) – 1 (1,55)
CAEN – SAINT ETIENNE Classifica molto corta in Francia: il Caen si trova in piena lotta salvezza nell’affollatissima zona bassa della classifica con addirittura 8 squadre raccolte in appena 4 punti mentre il Saint Etienne, reduce da una vittoria casalinga che non arrivava da quasi un mese, si trova a soli 3 punti dalla zona Europa. Il finale di stagione può riservare molte soprese e la quota degli ospiti ci invita a riflettere. Pronostico: 2 (2,70) – X2 (1,40)
EVIAN – TOLOSA L’Evian ormai senza obiettivi dopo aver raggiunto la salvezza arriva da 3 sconfitte casalinghe ed ospita un Tolosa in un periodo di non grande forma. Gli ospiti però, dopo il successo per 3 a 0 sul Lione, si sono riportati al quarto posto agganciando proprio la formazione di Remi Garde. Pronostico: X2 (1,43) – 2 (2,85)
MONTPELLIER – VALENCIENNES Dopo l’inaspettata sconfitta sul campo del Lorient, i padroni di casa dovrebbero tornare alla vittoria. Il Valenciennes deve ancora raggiungere la salvezza aritmetica, ma il campo della capolista non è sicuramente il più facile dove poter far punti. Pronostico: 1 (1,40) – 1Handicap (2,15)
LIONE – LORIENT Ultimi atti di una stagione storta per il Lione che cerca almeno di entrare in Europa League. Dopo il buon momento interrotto dalla pesante sconfitta sul campo del Tolosa, i padroni di casa però non vogliono fallire il loro obiettivo minimo. Il Lorient invece con l’ultima vittoria sulla capolista Montpellier ha fatto un notevole balzo in avanti nella lotta salvezza, ma deve ancora conquistare i punti necessari per restare matematicamente il Ligue 1. Pronostico: 1 (1,40) – Goal (2,00)
SCHEDINA 1: AUGSBURG – SCHALKE 04 GOAL (1,47) HANNOVER – FRIBURGO 1 (1,85) ATLETICO MADRID – ESPANYOL GOAL (1,70) EVIAN – TOLOSA X2 (1,43) MONTPELLIER – VALENCIENNES 1 (1,40)
Con 10? la possibile vincita è di 92,55? + Bonus
SCHEDINA 2: GRANADA – GETAFE X (3,20) CAEN – ST ETIENNE 2 (2,70) LIONE – LORIENT 1 (1,40) WERDER BREMA – BAYERN MONACO 1 (2,70) NORIMBERGA – AMBURGO 2 (3,15)
Con 10? la possibile vincita è di 1028,76? + Bonus