23 Aprile 2012

Rassegna Inter: “Julio Cesar evita il peggio”, e in Inghilterra vedono il lato positivo…

Non serve a niente guardare il risultato degli altri se prima non si vince la propria partita. Una regola che potrebbe sembrare scontata, ma che i ragazzi di Stramaccioni non hanno saputo rispettare. Si è dato troppo peso ai calcoli matematici e alle gare degli altri, senza pensare che l’avversario più temibile si trovava in casa, ed era l’Inter stessa. L’ennesima occasione persa, un pareggio che dimezza le già residue speranze europee, il tutto condito da una prova sulla quale è meglio sorvolare. Con questa piccola premessa andiamo a vedere cosa dicono i maggiori quotidiani italiani ed europei del pareggio di ieri.

RIMPIANTI – Cominciamo con la “Gazzetta dello Sport” che nella sua edizione online titola amaramente : “Viola e Inter, rimpianti per tutti: é 0-0“, anche il “Corriere dello Sport” evidenzia l’inutilità del risultato, ricordando che ora “la Champions si allontana“. Il giornale “La Repubblica”, invece, sceglie di elogiare il portiere nerazzurro, autore di una gran parata sul rigore di Ljajic, scrivendo: “Julio Cesar salva l’Inter a Firenze

IMBATTIBILITA‘ – La parata di Julio Cesar e il pareggio nerazzurro contro la Fiorentina hanno fatto notizia anche in Francia, dove il quotidiano “l’équipe” ha titolato: “Julio Cesar evita il peggio“. A differenza degli altri, il giornale inglese “Sporting Life” prova a vedere il lato positivo del risultato e nel suo articolo dedicato alla massima serie italiana scrive che “il pareggio lascia l‘Inter imbattuta sotto la guida di Andrea Stramaccioni“.