25 Febbraio 2019

Fiorentina-Inter, Sabatini: “Io il rigore non lo vedo. Abisso era impaurito e frastornato dalla partita”

Il collega è intervenuto sui principali temi dell'ultima giornata di Serie A sulla pagina Facebook di Sportmediaset

Il giorno dopo di Fiorentina-Inter è interamente dedicato al clamoroso errore di Abisso per quanto concerne il calcio di rigore fischiato ai danni dei nerazzurri, risultato poi decisivo per le sorti della partita.  Tifosi e addetti ai lavori hanno detto la loro in tutte le salse e come punto fondamentale rimane l’oggettività dei fatti.

Il tema legato al rigore decisivo della partita del Franchi è stato snocciolato da Sandro Sabatini. Il collega è intervenuto durante una diretta Facebook di SportMediaset: “Come spiegare quest’errore è molto difficile, ci sono solo supposizioni. Evidente è che D’Ambrosio prende la palla con il petto, quindi c’è un’ingiustizia. Si fa molta fatica ad immaginare il perché della decisione di Abisso. Nel momento in cui si fosse verificato il petto poi mano non è volontarietà Probabilmente Abisso ha immaginato una cosa del genere: petto prima, poi mano volontaria dopo. Obiettivamente non so come abbiam pensato una cosa del genere. Magari era condizionato dal fattore campo, ma una spiegazione nessuno ce l’ha. Si può andare per tentativi. Non credo sia malafede, perché non ci credo alla malafede dell’arbitro. Lo si vedeva che fosse molto pallido e provato. Può anche essere che si sia basato sulla sua sensazione in campo. Giustamente l’Inter si sente molto penalizzata. Se l’Inter arrivata terza senza problemi non cambia nulla, ma se invece va a lottare per il quarto posto con due punti che fanno differenza diventa un episodio eclatante. Io il rigore non lo vedo, poi è chiaro che era rigore probabilmente sono tanti tifosi della fiorentina e tanti anti interisti. La cosa che voglio pensare che Abisso era impaurito e frastornato dalla partita che era al 111′. Lui ha difeso la sua decisione.”

Marotta alza la voce: “In Fiorentina-Inter l’errore più grande da quando esiste il Var: danno notevole e irreparabile, speriamo non risulti fatale”

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com