Zambrotta: “Derby? Valori simili, spero vinca il Milan. L’Inter può avere un vantaggio mentale”
L'ex terzino intervistato in vista della super sfida di domenica seraA meno di sette giorni al derby della Madonnina iniziano a circolare le prime dichiarazioni da parte di chi questa partita l’ha vissuta negli anni passati da protagonista. Stavolta è il turno dell’ex rossonero Gianluca Zambrotta, tra l’altro anche ex compagno dell’allenatore del Milan Gennaro Gattuso. Una delle sfide forse più significative degli ultimi anni, quella che vedrà l’Inter affrontare la formazione milanista, in virtù del punto in classifica che li separa dal terzo posto dei cugini conquistato la scorsa giornata. Intervistato sulle pagine dell’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, andiamo a leggere cosa Zambrotta pensa del derby.
Come arriva il Milan al derby di domenica?
“Il punto di vantaggio sull’Inter conterà soprattutto per l’entusiasmo. Per il resto, le possibilità di vittoria sono simili per le due squadre, la classifica dimostra che i valori sono vicini”.
L’avvicinamento alla partitissima, però, sarà diverso. Potrà incidere?
“L’Inter ha un impegno europeo complicato prima del derby, dal punto di vista mentale può essere un vantaggio, perché aiuta a non staccare. Se ne facciamo una questione fisica, è ovvio che il maggiore riposo gioverà al Milan”.
Una vittoria lancerebbe ancora di più i rossoneri verso la qualificazione alla Champions: sono pronti a tornarci?
“In quel caso serviranno acquisti di valore internazionale da effettuare in estate. Il Milan, però, non deve mai porsi limiti, adesso è a 6 dal Napoli secondo, deve guardare in alto”.
Come finisce il derby?
“I pronostici non servono, ma sapete per chi tifo. Spero vinca il Milan, con Rino in panchina senza squalifiche”.
I Top&Flop di Inter-Spal: Lautaro già in clima derby, sorprende Cedric. Periodo no per Brozovic
Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com