26 Aprile 2012

Rassegna Inter: “E’ tornato Sneijder, ora la Champions…”

Era da molto, troppo tempo che non si vedeva un’Inter cosi’, capace di portare a casa i tre punti da una trasferta complicatissima come quella di Udine, convincendo i tifosi nerazzurri anche con il gioco. Oggi i ragazzi di Stramaccioni sembravano aver ritrovato quella grinta che li aveva contraddistinti nei recenti momenti di gloria e la forza con la quale hanno ribaltato il risultato ne è la prova. Ora però non bisgona adagiarsi sugli allori perchè la strada da fare fino all’Europa che conta è ancora molto lunga e il calendario non sarà d’aiuto. Con questa piccola premessa andiamo a vedere cosa dicono i maggiori quotidiani  sportivi dell’impresa interista di ieri.

SNEIJDER E’ TORNATO – Cominiciamo con la “Gazzetta dello Sport” che nella sua edizione online sceglie di lodare Wesley Sneijder, autore finalmente di una grande prova: ” A Udine è tornato Sneijder, l’Inter ricomincia a correre: 3-1“, sempre l’olandese a prendersi il titolo del “Corriere dello Sport”: “L’Inter vola con Sneijder. Tre punti d’oro a Udine”. Titolo simile agli altri ma molto più sobrio quello scelto dal torninese “Tuttosport”, che nel suo sito scrive: “Inter, decide Sneijder“.

DICONO DA FUORI – La vittoria interista ha fatto notizia anche in Spagna, dove il sito del giornale “As”, nel suo articolo dedicato alla Serie A, afferma un pò tristemente che ora “l’Inter occupa l’ultimo posto utile per la qualificazione all’Europa League“, più ottimista il francese “l’équipe” con il suo: “L’Inter si rilancia“.  Il giornale d’informazione generale “Corriere della Sera”, invece, riprende la notizia della vittoria nerazzurra ricordando che adesso l’Inter ha “un passo da Champions