4 Febbraio 2013

Rassegna Inter: “Figuraccia”, mentre all’estero ci vanno giù pesante: “Nuova dose di incertezza, un’umiliazione…”

Ennesima pesante sconfitta contro un’ultima in classifica, l’Inter non riesce proprio a portare a casa le partite piú semplici. Difficile valutare la prova dei nuovi acquisti visto che la squadra nel suo insieme non ha funzionato, anche se è da annotare la buona personalità mostrata dal giovane Kovacic. E’ impossibile invece spiegare come una squadra che ad inizio stagione aveva innanellato una serie 10 vittorie consecutive si ritrovi a vincere solo una delle ultime 7 partite, in casa contro il Pescara. Bisognerebbe ritrovare quello spirito vincente, perchè ora sembra evidente che il problema sia soprattutto mentale, di fiducia e autostima. In attacco non si trovano mai le giuste combinazioni, Palacio viene sempre abbandonato in area di rigore senza nessun supporto e la difesa essendo costretta ad alzarsi per aiutare la manovra si fa beccare puntualmente in contropiede. Cosi non si puó andare avanti perchè si rischia di buttare via una qualificazione Champions che è ancora a portata di mano, Balotelli permettendo. Con questa piccola premessa andiamo a vedere cosa hanno scritto i maggiori quotidiani sportivi italiani ed europei dopo la nostra sconfitta di ieri.

FIGURACCIA – “L’Inter prende 3 schiaffi a Siena“, questo il titolo scelto dalla “Gazzetta dello Sport” per riassumere la partita di ieri. Forse ancora piú pesante e sicuramente veritiero il “Corriere della Sera” che nel suo sito scrive “Figuraccia Inter a Siena“, mentre la home page del “Corriere dello Sport” recita: “Nerazzurri piegati dal Siena. Resta la corsa per la Champions, ma non sarà facile”.

DICONO DA FUORI – Si parla di Inter anche lontano dall’Italia, come in Spagna dove il quotidiano “Marca” ha scritto: “L’Inter invia una nuova dose di incertezza ai suoi tifosi e rimane quarta“. In Francia invece è il giornale sportivo “l’èquipe” a riprendere la partita di ieri, commentando cosi nel suo articolo dedicato alla Serie A: ” L’Inter si mette in pericolo, umiliata a Siena dalla sua bestia nera. Terza partita consecutiva senza vittoria“.

LEGGI ANCHE:

ACCADDE OGGI ? Poche partite e quasi dieci anni dall’ultimo match!

Pagelle, Siena-Inter 3-1: Schelotto esordio da incubo, Chivu emblema di una difesa a picco.