4 Febbraio 2013

ACCADDE OGGI – Poche partite e quasi dieci anni dall’ultimo match!

Il 4 febbraio non è una data particolarmente significativa nella storia dell’Inter: solo 14 precedenti, a fronte di un bilancio quasi perfettamente bilanciato; sono infatti sei le vittorie, quattro i pareggi e altrettante le sconfitte.

L’ultimo match giocato in data odierna è uno Juventus-Inter di coppa Italia del 2004 finito 2-2 (doppiette di Adriano e Di Vaio), mentre in serie A la Beneamata non scende in campo addirittura dal 2001. Spiccano poche partite tra quelle che “compiono gli anni” oggi: Inter-Barcellona 1-1 della Coppa delle Fiere 1969/1970 (gol di Boninsegna), Milan-Inter 0-2 del ’62 (gol di Morbello e Suarez) e un Inter-Padova 5-1 del 1951 (mattatori Nyers e Veleno Lorenzi autori di una doppietta  a testa).

Sul fronte compleanni, festeggia oggi 42 anni un carneade della storia nerazzurra ma anche, e soprattutto, una bandiera del Torino: Marco Ferrante. Col Biscione solo 11 presenze e un gol all’Udinese, a fronte però di ben 125 reti realizzate in granata che lo hanno reso il secondo giocatore più prolifico dell’intera storia del Toro. Tanti auguri!

LEGGI ANCHE:

Il destino di Stramaccioni: chi sarebbero i sostituti?

Pagelle, Siena-Inter 3-1: Schelotto esordio da incubo, Chivu emblema di una difesa a picco.