6 Febbraio 2013

Non solo Nagatomo: sarà un’Inter ancora più giapponese?

Il calcio nipponico sta crescendo sensibilmente sul piano qualitativo da qualche anno a questa parte, e in casa Inter sembra essere nata una forte attrazione per i giocatori del Sol Levante.

Complice un importante contorno di visibilità e marketing, la società nerazzurra starebbe pensando di arricchire la schiera di giocatori giapponesi in rosa affiancando a Nagatomo un altro dei pilastri della nazionale allenata da Zaccheroni: Keisuke Honda.

Il 26enne trequartista della CSKA di Mosca è infatti in scadenza di contratto (dicembre 2013) col suo attuale club di appartenenza e ha già fatto noto di non essere intenzionato a rinnovare. Così i russi per evitare di perderlo a costo zero potrebbero nella prossima sessione estiva di mercato inserirlo nella lista dei cedibili a un prezzo di cartellino contenuto.

L’Inter pare essere seriamente intenzionata al talento giapponese, ma per vederlo affiancato sul terrreno di gioco a Yuto Nagatomo sarà necessario battere l’agguerrita concorrenza di Liverpool e Tottenham su tutte…