11 Febbraio 2013

Rassegna Inter: “Risorta!”, lodi a Milito e Cassano. Anche in Francia l’argentino…

Come nel girone d’andata, l’Inter si rialza proprio contro il Chievo. Una vittoria che era d’obbligo dopo i risultati delle altre contendenti ad un posto in Champions ma non cosi’ scontata, date anche le numerose assenze in difesa ed a centrocampo. Tranne nei minuti successivi al gol dell’1-0 puo’ considerarsi positiva la prova espressa da tutta la squadra nerazzurra che ha sempre dimostrato di avere le capacità per gestire il match e, forse per la prima volta in questo 2013, ha costantemente dato l’impressione di potersi rendere pericolosa in attacco. Tre punti che ridanno morale e autostima in un momento che non era di certo dei piu’ facili. Ora bisognerà ripristinare finalmente una media vittoria da Inter, a partire da giovedi contro il Cluj in una gara che vale gli ottavi di finale di Europa League. Dopo questa breve premessa andiamo a leggere cosa dicono i maggiori quotidiani sportivi italiani ed europei.

RISORGE L’INTER – “Cassano-show illumina San Siro, 3° posto piu’ vicino“, questo è il titolo scelto dalla “Gazzetta dell Sport” che sceglie di porre l’accento sulla buonissima gara dell’attaccante barese. Il “Corriere dello Sport” invece decide di esaltare la prova della squadra nerazzurra nel suo insieme scrivendo “Risorge l’Inter, che tris” mentre la home page del quotidiano generalista “Corriere della Sera” recita “Inter batte il Chievo 3-1, Milito è tornato e si vede“.

DICONO DA FUORI – Si parla di Inter anche all’estero, come in Spagna dove il quotidiano sportivo “Marca” ha scrittoL’Inter abbatte il Chievo e capitalizza la 24esima giornata di Serie A”. In Francia invece è il giornale “l’équipe” a riprendere la notizia della vittoria nerazzurra, commentando nel suo articolo dedicato alla Serie A: “L’Inter si rilancia, il ritorno di Milito permette di chiudere la partita

Leggi anche: Pagelle, Inter-Chievo 3-1: Cassano e Gargano per una vittoria che convince..