Punto Liga: il Real non sbaglia, + 7 a meno 3 dalla fine
Nella 36° giornata della Liga, il Real Madrid non sbaglia e infligge un sonoro 3 a 0 al Siviglia. Mancano tre giornate al termine del campionato, con un vantaggio di 7 punti mercoledì la Liga potrebbe già essere di Mou. Il Barcellona però non demorde vincendo 7 a 0 ai danni del Rayo. Vincono anche Saragozza, Levante, Maiorca, Real Sociedad, Sp.Gijon e Valencia.
LIGA VICINA – Manca poco e la Spagna si colorerà di bianco, il Real corre forte verso la sua 32° Liga e non lascia nulla per strada, sepolto il Siviglia 3 a 0. La partita si sblocca al ’19 con il gol numero 43 di CR7 servito da Benzema. Il Siviglia cerca di reagire ma è troppo impreciso sotto porta e allora il Real ne approfitta, o meglio ne approfitta Benzema con una doppietta, prima servito da Di Maria e poi da Sergio Ramos. Per il francese personale record di gol:20. I blancos non si fermano e mercoledì potrebbe essere già festa…
7 MERAVIGLIE – Il Barcellona non si arrende e ne rifila 7 al Rayo. Vittoria spettacolare e malinconica per i blaugrana che mercoledì potrebbero abdicare definitivamente e che a fine stagione saluterranno Pep Guardiola sicuramente provando a vincere la Coppa del Re. Al ’15 del primo tempo il Rayo già si arrende a Messi servito da uno splendido assist di Pedro. Poi prima del riposo arrivano anche le reti di Sanchez e Keita. Nella ripresa Pedro realizza una doppietta, chiudono la partita i gol di Thiago Alcantara e ancora Messi.
LE ALTRE PARTITE – 2 a 0 fra Saragozza e Ath.Bilbao, 2 a 2 fra Atletico e Betis, mentre il Levante strapazza 3 a 1 il Granada, con lo stesso risultato il Maiorca predomina sul Getafe. 1 a 1 fra Osasuna e Villareal, mentre il Malaga batte 1 a 0 il Valencia. Finiscono con il risultato di 3 a 0 Real Sociedad-Santander e Sp.Gijon-Espanyol.
Prossimo turno – Ecco le partite della 37° giornata: Betis-Siviglia, Espanyol-Granada, Levante-Saragozza, Malaga-Barcellona, Osasuna-Valencia, Rayo-Maiorca, Real Madrid-Ath.Bilbao, Real Sociedad-Atl.Madrid, Santander-Getafe e Villareal-Sp.Gijon.